PROBLEMA Apertura automatica della cartella disco locale (f) e disco locale (g)

Pubblicità

anathema107

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,
e da un pò che ho un problema particolare. Quando lascio il pc inattivo e lo riuso dopo anche 10 minuti trovo sempre le cartelle principali del disco locale (f) e disco locale (g) aperte. Il disco locale (f) è una partizione da 100 Mb mentre disco locale (f) è un HDD da 500 gb, nella partizione sono usati 67mb ma quando apro la cartella principale non mi fa vedere nulla e nell'HDD da 500 gb non c'è nulla. Come potrei evitare queste aperture automatiche??
Grazie in anticipo e mi scuso se c'era gia una discussione simile ma non ho trovato nulla!
Ps: lascio in allegato delle pic per farvi capire meglio

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    13.9 KB · Visualizzazioni: 55
  • Immagine11.webp
    Immagine11.webp
    48.3 KB · Visualizzazioni: 58
  • Immagine111.webp
    Immagine111.webp
    47.3 KB · Visualizzazioni: 71
Abilita la visualizzazione dei file e delle cartelle nascoste, poi verifica se per caso c'è un file Autorun.inf su ciascuna partizione.

Non è possibile, se hai abilitato davvero la visualizzazione dei file e delle cartelle nascoste, dovresti vedere ad esempio le cartelle $RECYCLE.BIN - RECYCLER - System Volume Information.

P.S.
Dimenticavo, togli la spunta da "Nascondi i file protetti dal sistema".
Dovresti poter vedere quelle cartelle che ti ho indicato e probabilmente anche il file autorun.inf

P.S.
Dimenticavo, togli la spunta da "Nascondi i file protetti dal sistema".
Dovresti poter vedere quelle cartelle che ti ho indicato e probabilmente anche il file autorun.inf
Allora sto facendo una scansione con windows defender e quando scelgo gli hdd da analizzare sul "+" mi compaiono i files che hai nominato tranne autoran.inf

Se non c'è, allora secondo me c'è qualche SW o qualche virus che ha modificato qualcosa a livello di registro di configurazione per far aprire in automatico le partizioni.

Fai una scansione con un buon antivirus, ma potrebbe non risolvere il problema, in tal caso verifica se ci sono strani processi in autorun e disattivali usando il comando MSConfig, leggi qui per capirne di più:
http://www.navigaweb.net/2015/01/disattivare-avvio-programmi-automatico.html

Non disattivare nulla se non ne sei sicuro, il sistema operativo potrebbe non partire più correttamente.

Un'altra soluzione, drastica ma sicuramente efficace, sarebbe quella di reinstallare il SO.

Fai una scansione con un buon antivirus, ma potrebbe non risolvere il problema, in tal caso verifica se ci sono strani processi in autorun e disattivali usando il comando MSConfig, leggi qui per capirne di più:
http://www.navigaweb.net/2015/01/disattivare-avvio-programmi-automatico.html

Non disattivare nulla se non ne sei sicuro, il sistema operativo potrebbe non partire più correttamente.

Un'altra soluzione, drastica ma sicuramente efficace, sarebbe quella di reinstallare il SO.

Allora ho eseguito la scansione con windows defender e non ha rilevato nulla, ho visto tutti i processi e non ho trovato nulla di anomalo e sono arrivato alla soluzione
disinstallando un software per far funzionare il controller ps3 su pc (il tool si chiama Sctoolpack),ho fatto la prova di lasciare il pc inattivo e non si è aperto nulla!
Ti ringrazio tanto e mi scuso per il tempo che probabilmente ti ho fatto perdere!
Si può chiudere il topic
alla prossima ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro