AORUS Project

Pubblicità
Ho visto video e letto anche qui che sfilare il tubo in silicone su una doppia curva è impresa assai difficile a causa dell'attrito, quello che mi chiedo, da ignorante quale sono, non si possono usare due tubi in silicone, uno per curva? Magari è una domanda stupida, non ho mai fatto un custom loop, ma un giorno vorrei provarci pure io; a tal proposito avevo un'altra curiosità, una sola pompa può bastare utilizzando due radiatori? (pompa>gpu>radiatore>cpu>radiatore) Saluti e complimenti ancora Matrix307, mi ha fatto salire la scimmia questo tuo progetto :asd:
 
Teoricamente si potrebbero usare due cordoncini di silicone (uno per lato), ma dipende dalla lunghezza del tubo.

una sola pompa può bastare utilizzando due radiatori?
Dipende dalla pompa, lunghezza del circuito, restrizioni dei waterblock, e dalla dimensione e spessore dei radiatori.
Comunque generalmente si. Si può creare un loop con una pompa e due radiatori.

Io per una mia comodità (in futuro dovrei aggiungere una seconda GPU 2080 Ti) e anche per un fattore estetico ho diviso i due loop.
 
si potrebbero usare due cordoncini di silicone (uno per lato)
Quello intendevo; il video che avevo visto era di blink, che a momenti si strappava i bicipiti per rimuovere il cordoncino da una doppia curva :asd:
Dipende dalla pompa, lunghezza del circuito, restrizioni dei waterblock, e dalla dimensione e spessore dei radiatori.
Se arriverà il giorno in cui mi cimenterò su qualcosa di simile passerò qui a chiedere.. Sicuramente con due vai più tranquillo e rigurado l'estetica poco da dire, ineccepibile, sta uscendo un vero gioiellino :ok:
 
Sinceramente parlando Matrix, non ho capito bene cosa intendi. Doppie curve le ho fatte anche io con singola guida in silicone. Il problema è la direzione che gli vuoi dare. Certi, usano raccordi a 90° incastonati per fare strane curve o cose simili. In certi punti è un must. Per farmi capire meglio: dove devi fare questa curva strana? Grazie.

Concordo: si può usare una sola pompa ma logicamente dipende dal loop e dalla pompa stessa. Ci sono pompe che sparano acqua a 5mt! La mia prima Laing era un mostro. Infatti sprecata su un loop base. Ma avevo preso da pirla il top dei tempi. Dipende da quanti pezzi ha il loop. Anche io mi sono chiesto del perché avesse messo 2 pompe! Per la cronaca: esistono top per collegare 2 pompe in seriale!! Matrix...pensaci!

Esistono anche guide in silicone lunghe!

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
secondo me intendeva che non è semplice fare due curve che rimangano su uno stesso piano.
l'idea dei due tubi in silicone secondo me l'ha proposta per evitare di tirare il tubo singolo su due curve
 
Posto una foto. Spero che si capisca cosa intendo per doppia curva
345800
La prospettiva lascia a desiderare (l'ho fatto al volo). Praticamente, dal raccordo in alto esco col tubo in orizzontale, prima curva verso destra, tratto dritto e poi curva verso il basso per raccordarmi con la pompa
 
Ora capisco. Avevo fatto una cosa simile sul Core P5, non ci sono riuscito subito è logico, ho dovuto provare più volte. O usi adattatori o devi smadonnare tu. Sul tubo ho visto gente che fa cose strane. Ci vuole pazienza e un pizzico di culo. Perché se poi storce è brutta.

@ince: con guida lunga e ben saponata, pian piano la togli. Fatto sul mio P5.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Che tubi sono? Ek? Non sono corti. Non credo che hai bisogno di un tubo da 1mt. Che poi si possono fare raccordi tra tubi.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Sono tubi EK da 50 cm.
Comunque risolvo realizzando 2 tratti di tubo con curva a 90° connessi tra di loro con un raccordo EK a 90°. Domani vi posto una foto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top