AORUS Project

Pubblicità
Ma prendi i Samsung che sono ottimi. No?? Ci sono da 2T mi pare. Se poi vuoi spaccare fai Raid 0. Occhio però alle piste PCIe...io ne ho 2 e tutto va bene ma anche io come te, posso metterne 3. Solo che temo che poi mi seghi la video a 8x. Mia congettura eh! Perché le piste sono quelle. Non scappi. Anche qui, temo sia uno stupido limite di Intel.

Di nulla, figurati. Mi pareva strano. Li voglio anche io. Ma di certo non passo ad AMD solo per questo. Ho preso la Mobo tipo a febbraio!! Che Intel si svegli!! Cazz#!!

Cmq la 4.0 è imminente. Ma temo che non basti un update del BIOS se non modificano il Chipset.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Edit: Butta un occhio ai Corsair a 4.0 sono una vera stregoneria!

Come non detto. Per adesso monterò 1 Samsung 970 PRO SSD 1 TB NVMe M.2 2 + Samsung 860 SSD PRO da 512 GB (che ho già).
Vedremo tra qualche mese se ci saranno novità.

Se alludi al bus 4.0, credo di no. Come vendono altre mobo se lo fanno a gratis??

Se metti 2 dischi in R0 hai cmq una banda della Madonna!! Strano però che tu non sappia che Z390 non ha PCIe 4.0!!

Hai visto i mostri di Corsair?? Banda assurda! Design spettacolare e prezzo giusto.

Si lo so che sulla motherboard Z390 tutti gli slot M.2 funzionano con un bandwidth PCIe 3.0 x4 massimo. Nella foga degli ultimi giorni la
emoji205.png
mi ha fatto perdere la testa e quando ieri ho visto quei nuovi Gigabyte AORUS 2 TB M.2 PCIe NVMe SSD non ho fatto caso che erano 4.0.

Che io sappia, si ferma a PCIe 3.0!! Ahimè, vecchio ormai.
Il pci-ex 3.0 non è vecchio, il bus pci-ex non è assolutamente sfruttato ancora.

In linea teroica il 4.0 servirebbe solo in caso in cui ci fosse un utilizzo della 2080 ti a 8x cioè dei casi proprio limite.
il pci-ex 4.0 è più n operazione di marketing che dettato da una reale necesistà

Cosa ne pensate se al Samsung 970 PRO SSD 1 TB NVMe M.2 affianco un Samsung 970 EVO SSD 2 TB NVMe M.2 e non monto i 2
Samsung 860 SSD PRO SATA Interno da 512 GB.
Così ho meno cavi nel case.. che già c'è ne stanno abbastanza!!
Inoltre ho da montare un HDD WD da 3 TB per archiviazioni dati e file.
Avrei un totale di 6TB nel pc.

Ultima modifica:
Faresti ciò che voglio e ho fatto in parte io. Eliminare i dischi SSD o normali e usare quasi solo gli M.2!! Terrei solo un HD per storage di massa. Ti consiglio ma credo che lo sai, di metterne 2 o 3 uguali e fare un mega RAID 0!! So che le ns Mobo lo supportano.

La è dispettosa, prima di seguire cosa ti dice...passa da qui!! Come vedi, a volte ne vale la pena!

@Crime: puro marketing?? Ne parliamo quando prende piede e i benchmark distruggono del tutto i vecchi 3.0!! Secondo me AMD ha saputo muoversi meglio di Intel. E te lo dico senza dubbi: se avessi assemblato ora un PC, avrei di certo preso X570! E mostruosità a seguire! Amo le novità!! Ho anche io la mia

3.0 non è vecchio?? La mia gloriosa e storica GTX680 DC2 Top, girava già a 3.0!! Non parliamo di 1 anno fa!! Il mondo dei PC si evolve. Dovresti saperlo!!

"rammenta la parabola della volpe e dell'uva!!"

4.0 Rulez...

Allora in definitiva farò così:
2 Samsung 970 PRO SSD 1 TB NVMe M.2 in Raid 0
1 Samsung 860 EVO SSD SATA Interno da 4 TB che andrà a sostituire l'HD WD da 3 TB che essendo un classico HD meccanico scalda pure un pò.
Dici che potrebbe andare?
Non ho mai provato 2 NVMe M.2 in Raid 0... ma immagino che saranno un fulmine!!!
Se vanno bene.. faccio l'ordine adesso e venerdi consegnano

Si, ottimo. Ti diranno che gli SSD si rovinano se li usi come storage di massa! Lo faccio da anni, una bomb@!!

Raid 0 va esattamente il doppio!! Ma occhio che se si rompe o falla un disco, bye bye anche l'altro!!

Ma ste cose le devo dire io che sono un comune mortale??

Tornando seri: è ciò che farei io...Raid 0 e jet in decollo! Dischi identici eh!! I Samsung sono almeno ora il top di gamma!!

Si, meccanico scalda ma è normale dai. E cmq puoi usare un Nas per la massa!!

Si lo so come si fanno i Raid 0 e i pericoli, ne ho fatti parecchi sia sui nas che ho che su altri pc però con HD o SSD SATA.
Secondo me la probabilità di fallare un Raid 0 non è poi così lontana da quella di fallare un HD o un SSD SATA.

Cosa cambia ora?? Nulla! Hai una banda spettacolare che non avresti ora. E cmq non è che si scassa per forza. Devi avere sfiga o cmq deve essere difettoso il disco. Gigabyte ne supporta 3 in R0!! Se non ho letto male! Fai te che missile esce??

Scusa: se hai il Nas, che te ne fai della massa nel PC?? Io ho un Nas base e sfigato e butto tutto lì. Nel PC, tieni solo i dischi per i software che ti servono e qlk file. Archivi e altro fuori. I giochi voleranno in R0!! Mi ricordo il mio primo R0 con il 1° Reboot di Tomb Raider anni fa! Una fluidità incredibile!! E ti parlo di 2 SSD di anni fa. Pensa a 2 m.2 moderni su una scheda come la tua!

Ok vediamo per adesso ho ordinato solo 1 Samsung 970 PRO SSD 1 TB NVMe M.2, l'altro ce l'ho già (mi è arrivato 15 gg. fa)

Ok, ottimo. Poi mi dirai. E non prendere tutto ciò che dico per vero...a volte mi possiede la

Poverina dai!!

Visto che ti trovi puoi tentare la carta dei 3 dischi. Lo vorrei fare anche io! Tanto per vedere che succede se faccio un R0 di 3 dischi. Solo che non ho voglia di installare ancora W10!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro