RISOLTO Aorus Elite x570 - Patriot Viper Steel 64gb 3600mhz

Pubblicità
Grazie per la risposta! Ho provato in tutti i modi la come dici tu la scheda madre non digeriva le Patriot.

Ho presto delle Ballistix sempre 64gb a 3600mhz e con profilo xmp vanno una favola.

Grazie ancora a tutti per le risposte!
Ciao,ho la stessa scheda madre ed ho anche io delle ballistix,stesso problema,ram non riconosciute tramite xmp,riesco solo a farle andare a 3600 mhz se imposto i valori a mano ma il punteggio che ottengo su cr20 e' inferiore pure a quello che ottengo con ram a 2666 mhz,ho provato anche delle gskill 3200 mhz,stessa sorte,possibile che oltre a cambiare ram non esiste altro metodo per farle andare?

Ciao,ho la stessa scheda madre ed ho anche io delle ballistix,stesso problema,ram non riconosciute tramite xmp,riesco solo a farle andare a 3600 mhz se imposto i valori a mano ma il punteggio che ottengo su cr20 e' inferiore pure a quello che ottengo con ram a 2666 mhz,ho provato anche delle gskill 3200 mhz,stessa sorte,possibile che oltre a cambiare ram non esiste altro metodo per farle andare?
Hai aggiornato il BIOS?

Ciao,si,ho l'ultima versione,leggendo in rete pare un problema che hanno in molti,peccato.
Si le Gigabyte sono un pò strane. Comunque quando attivi XMP controlla la tensione delle memorie impostata che a volte non è 1,35V ma va corretta manualmente

cinebench non è buono per testare le prestazioni delle ram, viene influenzato pochissimi e quel poco scarto rientra nel margine d'errore del programma.
l'utente che ha aperto la discussione aveva problemi con le viper, con le ballistix gli è filato tutto liscio.
che cpu hai di preciso?
in che slot hai installato le ram?

Ho un 5600x, slot 2-4 ,credo di aver trovato una soluzione ma,di sicuro nel mio caso non basta entrare nel bios e settare il profilo xmp,in pratica ci potrebbe essere una spece di incompatibilita' fra mobo e ram micron,un utente in altro forum ha postato i timing da settare a mano senza xmp ed ora va,testero' a fondo ,se volete posso postare uno screen delle impostazioni che ho usato,magari torna utile a chi ha lo stesso problema.

Ho un 5600x, slot 2-4 ,credo di aver trovato una soluzione ma,di sicuro nel mio caso non basta entrare nel bios e settare il profilo xmp,in pratica ci potrebbe essere una spece di incompatibilita' fra mobo e ram micron,un utente in altro forum ha postato i timing da settare a mano senza xmp ed ora va,testero' a fondo ,se volete posso postare uno screen delle impostazioni che ho usato,magari torna utile a chi ha lo stesso problema.
Non è che ci voglia l'oracolo. Basta avviare CPU-Z e vedere che profili jedec supportano le RAM e mettere quelli

calmino!
Non è che ci voglia l'oracolo. Basta avviare CPU-Z e vedere che profili jedec supportano le RAM e mettere quelli
Cioe',io a volte evito di iscrivermi a questi forum o di commentare appunto perche' la stragrande maggioranza delle volte trovi dei geni a cui non puoi dire nulla,come nel tuo caso,cosa c'e' che non ti piace?Robe da matti,e secondo te non avevo provato?Aspettavo che venivi te a dirmelo?Fatti un bagno di umilta',nel mississipi,non ti guasterebbe,buona continuazione.

Cioe',io a volte evito di iscrivermi a questi forum o di commentare appunto perche' la stragrande maggioranza delle volte trovi dei geni a cui non puoi dire nulla,come nel tuo caso,cosa c'e' che non ti piace?Robe da matti,e secondo te non avevo provato?Aspettavo che venivi te a dirmelo?Fatti un bagno di umilta',nel mississipi,non ti guasterebbe,buona continuazione.
Dipende da quali valori hai settato. Vabbè lasciamo perdere tanto il mio commento è inutilmente saccente.... contento te... sono contento che in un modo o nell'altro tu abbia risolto.

Robe da matti,e secondo te non avevo provato?

stiamo calmi perfavore, no non possiamo sapere a priori se avevi già provato ad impostare i valori scritti sul modulo di ram o meno, non dimentichiamoci che siamo qui per aiutare!
posta questi valori grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro