Aorus B450 pro non fà il boot

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Sirio..comunque non è malaccio il nilox...anzi forse è andato solo lui. Comunque la mobo è arrivata oggi, le ventole del processore girano e anche la gpu, non si accendono i led del case e quelli della scheda madre (oltre a non fare il boot) sembra non arrivi energia alle ram possibile sia saltato qualche contatto al 24 pin...ora lo apro e vedo di risolvere...tanto la garanzia è andata ormai
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok per mia fortuna è l'alimentatore,credo sia saltato qualche condensatore. Dal test In pratica non ho i 12v sul 24pin....

Ultima modifica:
è una cinesata quell'alimentatore, puoi pesarlo e renderti conto tu stesso, uno serio pesa già sui 2kg scarsi, quello se arriva ad 1kg è tanto.

Lascia stare quel TT, è una cinesata...

Che configurazione hai? Budget?

FSP Fortron Raider II 450w 54 €
Riotoro 500w 47 €
EVGA 550 B3 550w (è considerato un Silver invece di un Bronze) 70 €
Riotoro 600w 54 €
SilentStorm Cool Zero 650w 87 €

Son tutti alimentatori testati da gente seria e di ottima qualità, in diverse fasce qualitative e di prezzo.
Cadi sempre in piedi, per intenderci.

Ultima modifica da un moderatore:
Ce li hai lnkati dei buoni alimentatori. Quello che avevi e quello smart rgb sono unità schifose e gli sto facendo un complimento. Quindi deduco che non sei ferrato nel campo. Affidati a noi!

Ti basta un 550w ma se proprio vuoi fare il passo più in là puoi comunque scegliere un 600/650w che è sufficiente per qualsiasi configurazione single gpu + cpu attualmente sul mercato.

La postazione attuale ha 1anno e mezzo circa tranne la rtx...pensavo di prendere un 750w direttamente visto che vorrei passare al ryzen9 (lavoro con la grafica3d quindi quel boost del 20% farebbe comodo) ma ora costano un rene e 8lt di sangue

La postazione attuale ha 1anno e mezzo circa tranne la rtx...pensavo di prendere un 750w direttamente visto che vorrei passare al ryzen9 (lavoro con la grafica3d quindi quel boost del 20% farebbe comodo) ma ora costano un rene e 8lt di sangue
Ma infatti non ha senso un 750w, in alcun modo! Questo taglio di alimentatori viene impiegato in sistemi multigpu e/o sistemi extreme. Un ryzen 9 con socket am4 è una cpu di fascia desktop. Prenditi un buon 550w e vivi sereno, dato che questo taglio gestisce alla perfezione il 90% delle configurazioni desktop

Ce li hai lnkati dei buoni alimentatori. Quello che avevi e quello smart rgb sono unità schifose e gli sto facendo un complimento. Quindi deduco che non sei ferrato nel campo. Affidati a noi!
in che senso scusa? Per aver preso un 80+ bronze semimodulare a 45€ con2 anni di garanzia nel 2017? Comunque triste per me oggi... Praticamente in diretta ,visto che ho appena messo via il tester....ho rifatto i test sull'alimentatore e provato su un'altra postazione non ha nulla che non và...alimentatore ok! A sto punto resta il processore... Devo fare il modulo di garanzia per amd ( che me la mandi buona)

in che senso scusa? Per aver preso un 80+ bronze semimodulare a 45€ con2 anni di garanzia nel 2017? Comunque triste per me oggi... Praticamente in diretta ,visto che ho appena messo via il tester....ho rifatto i test sull'alimentatore e provato su un'altra postazione non ha nulla che non và...alimentatore ok! A sto punto resta il processore... Devo fare il modulo di garanzia per amd ( che me la mandi buona)
Cambia quell'alimentatore che è una bomba! Ma che test hai fatto? Hai usato un'oscilloscopio? Hai visto che ripple che spara? Ma a 45€ modulare (da 500w??), ma che vuoi pretendere che ti vendono? Tanta cineseria! Se hai un problema al processore stai tranquillo che la colpa è dell'alimentatore! Poi oh, noi ti stiamo consigliando eh... poi tu fanne quello che vuoi del pc...

Comunque buon natale :P

Ultima modifica:
Cambia quell'alimentayore che è una bomba! Ma che test hai fatto? Hai usato un'oscilloscopio? Hai visto che ripple che spara? Ma a 45€ modulare (da 500w??), ma che vuoi pretendere che ti vendono? Tanta cineseria! Se hai un problema al processore stai tranquillo che la colpa è dell'alimentatore! Poi oh, noi ti stiamo consigliando eh... poi tu fanne quello che vuoi del pc...

Comunque buon natale :P
ma ho scritto su tomshd o su pagliacci.it?

ma ho scritto su tomshd o su pagliacci.it?
Ma com'è le feste Le danno nella testa? Ha letto il regolamento? Ha infranto ben 2 punti:

-sezione 2.1, è vietato fare flame
-sezione 2.18 è vietato fare polemica pubblica verso l'operato dello staff

Pertanto il topic verrà chiuso e verrà applicata una lieve sanzione.

Riguardo al suo problema, faccia come meglio crede dato che non accetta quanto gli si sta dicendo, può benissimo rimanere nella sua ignoranza.

Cordialmente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro