Aorus 4090 master crasha

Pubblicità

ESEREM

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
66
Salve da una settimana a questa parte ho un problema con la scheda video.
Ho già formattato il pc, reinstallato i driver con driver display, ma nulla risolve il problema.
In pratica appena avvio il gioco che gioco usualmente mi appare un errore che vi allego in foto, ma non crasha ancora la gpu, crasha dopo 1 oretta o più.
Avvolte la cpu crasha direttamente appena avvio il gioco, oggi ho provato ad avviare 3D mark e la GPU è crashata ad ogni suo avvio.
Raramente succede anche quando il pc è in idle.

In pratica i 2 monitor collegati alla scheda video si oscurano e le ventole della GPU cominciano a girare al massimo e Windows imposta come schermo primario, il terzo monitor 4k che ho collegato alla scheda madre (i9 14900k) che uso generalmente per i software social (whatsapp-discord)

Allegati

• IMG_6642.webp
    IMG_6642.webp
    45.3 KB · Visualizzazioni: 1
Vai nel pannello di controllo Nvidia, Gestisci le impostazioni 3d, Impostazioni programma: qui nella lista scegli New World Aeternum (se non è indicizzato lo cerchi nella cartella di Steam) e forzi l'utilizzo della scheda Nvidia (avrai la scelta tra questa e l'integrata).

fsefs.webp

Ultima modifica:
Vai nel pannello di controllo Nvidia, Gestisci le impostazioni 3d, Impostazioni programma: qui nella lista scegli New World Aeternum (se non è indicizzato lo cerchi nella cartella di Steam) e qui forzi l'utilizzo della scheda Nvidia (avrai la scelta tra questa e l'integrata).

Visualizza allegato 494260
Okay oggi provo grazie, e per quanto riguarda il crash con 3d mark?

Ultima modifica:
Vai nel pannello di controllo Nvidia, Gestisci le impostazioni 3d, Impostazioni programma: qui nella lista scegli New World Aeternum (se non è indicizzato lo cerchi nella cartella di Steam) e forzi l'utilizzo della scheda Nvidia (avrai la scelta tra questa e l'integrata).

Visualizza allegato 494260
continuo ad avere problemi, potrebbe essere un problema di bios?

io avevo un Evga supernova p2, io non lo escluderei come causa, hai un altro da provare?
Non ho un altro alimentatore per provare, però ho notato che hwinfo64 mi da picchi di 91 gradi alla cpu, al lancio di 3d mark, poco prima di far crashare la gpu, ma nessun thermal throttling, anche perché il pc continua a rimanere accesso e posso continuare ad utilizzarlo tramite il monitor attaccato alla scheda madre.

Non ho un altro alimentatore per provare, però ho notato che hwinfo64 mi da picchi di 91 gradi alla cpu, al lancio di 3d mark, poco prima di far crashare la gpu, ma nessun thermal throttling, anche perché il pc continua a rimanere accesso e posso continuare ad utilizzarlo tramite il monitor attaccato alla scheda madre.
qui dicono che hanno risolto disattivando l'eco mode dell'alimentatore, se cerchi up po' ci sono molti con quel problema con il P6

Ultima modifica:
qui dicono che hanno risolto disattivando l'eco mode dell'alimentatore, se cerchi up po' ci sono molti con quel problema con il P6
Spento ecco mode, riavviato il pc e fatto partire il gioco, mi esce sempre lo stesso messaggio ed crashata subito la gpu.
La cosa strana è che non si spegne, porta su le ventole al massimo e rimane così finché non riavvio il pc.

Ho tolto la 4090 e messo la aero 4070ti dei miei figli, il messaggio di errore in game mi esce sempre, ma questa scheda non crasha, subito dopo aver avviato 3d mark. cosa potrebbe essere? 1748627483801.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro