DOMANDA Aoc Q2781pq Vs Lg 34um68

Pubblicità

diabloker

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi, volevo il vostro parere su quale di questi due monitor comprare.

https://www.amazon.it/dp/B01GTOTV8C...UTF8&colid=3FCM1K723T7WB&coliid=IY0HIOWGKIKII

https://www.amazon.it/LG-34UM68-LCD...ie=UTF8&qid=1484558538&sr=8-1&keywords=34um68

Premesse:
- Uso prevalentemente Gaming (giochi vari) e navigazione web (no lavoro).
- Il pc monta una Rx 480 da 8Gb (no upgrade nei prossimi anni).
- cerco un pannello IPS perche' i TN non mi hanno mai convinto.
- prediligo il 27' ai 24' perché ho una scrivania molto grande.(ho provato il 29UM68 ma per i miei gusti era troppo "basso")

Confronto/Consigli/Considerazioni:
- AOC è un WQHD - Lg FHD 21:9 = la scheda video dovrebbe reggere entrambi scendendo a compromessi con l'AOC.
- E' vero che l'AOC ha una risoluzione maggiore ma nei giochi il formato Ultra Wide dell' LG è molto piu' immersivo.
- AOC no FreeSync / LG FreeSync

In conclusione l'AOC ha chiaramente un pannello migliore mentre l'LG è piu' indicato per il gaming.

Vi chiedo se le mie considerazioni sono corrette e quale monitor vi sentite di consigliarmi e perché.
Il budget si aggira intorno i 350€ e non vorrei superare i 400€ (in caso mi consigliaste altri monitor)

Grazie mille a tutti.

Grazie per il tuo parere Trunks986.

L'AOC q2781pq è in offerta su Amazon a 334€.
Colgo l'occasione o meglio orientarmi su altro?

Ciao Stebo21.
Ti riporto le mie impressioni postate in un altra discussione:

Volevo condividere brevemente con voi la mia esperienza riguardo i 21:9

Lg 29um68: assolutamente troppo "basso", non ti permette di godere a pieno l'esperienza Ultrawide.
Aoc q2781pq: formato 16:9 risoluzione QHD ottimo pannello e colori, tuttavia avendo il pallino del 21:9 non ero pienamente soddisfatto.

Lg 34Um68:
ero molto combattuto nel prenderlo data la sua mastodontica dimensione e la "bassa" risoluzione. Mi sono dovuto ricredere! il monitor riesce a darmi l'immersione che cercavo e la risoluzione FHD gli calza a pennello. Chiaramente lo sconsiglio a chi ha una scrivania piccola, ma chi come me ha molto spazio a disposizione e lo usa da debita distanza va piu che bene. Il pannello non è dei migliori ma con un po di settaggi la situazione migliora ed è assolutamente accettabile. Come tutti gli IPS soffre di blacklight bleeding ma ormai ho imparato a conviverci. Rapporto qualita/prezzo (400€) è uno dei punti forti.

Volevo ringraziare un po tutto il forum da cui ho ricevuto molti consigli e letto moltissime notizie utili per avere un quadro completo a 360°

non scriviamo pallonate xD

non esiste un AOC con pannello migliore di un qualsiasi lg, parlando di qualità e non di risoluzione ovviamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro