Anziano appassionato di film!

Pubblicità

ElCidCampeador

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
Ciao, vorrei dare l'opportunità ad una persona anziana di vedere dei film in autonomia. Dispone di una tv panasonic lcd di una quindicina di anni fa con schermo abbastanza grande x cui sarebbe l'ideale...quale dispositivo da collegargli sarebbe preferibile? Dvd, blu ray, ecc...? L'importante è che l'accesso sia semplice e siano disponibili i sottotitoli (è piuttosto sordo). Deve anche essere un sistema alla lunga anche poco costoso, sia nell'acquisto del dispositivo che dei singoli film...grazie

Ciao, dipende che risoluzione ha la tv, e la sua distanza di visione e i pollici, se hd ready o comunque potrebbero bastare i dvd (non che i bluray costino molto di più, dipende dai titoli, e si trovan anche usati) o streaming sd. Si trovano anche lettori usati volendo risparmiare per il resto, con cautela. Per i sottotitoli non saprei quale servizio li garantisca sempre, non fruendo molto streaming non so, ma potrebbe dipendere anche dal singolo film o telefilm, documentario o altro contenuto se ci sono o no. Presumo abbia internet a casa ovviamente per lo streaming o deve attivare ancora una connessione?

Ultima modifica:
"Anziano"non dice nulla. occorre sapere (a parte che sia sordo) quanta dimestichezza abbia con dispositivi elettronici e come sia la sua vista. Ho visto persone brave ma con artrosi e quindi non possono usare bene i telecomandi per cui usano Alexia (o altri comandi vocali) Un mia amica ha 95 anni e segue corsi online di lingue estere, tanto per fare un altro esempio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro