Anziano appassionato di film!

ElCidCampeador

Utente Attivo
171
7
Ciao, vorrei dare l'opportunità ad una persona anziana di vedere dei film in autonomia. Dispone di una tv panasonic lcd di una quindicina di anni fa con schermo abbastanza grande x cui sarebbe l'ideale...quale dispositivo da collegargli sarebbe preferibile? Dvd, blu ray, ecc...? L'importante è che l'accesso sia semplice e siano disponibili i sottotitoli (è piuttosto sordo). Deve anche essere un sistema alla lunga anche poco costoso, sia nell'acquisto del dispositivo che dei singoli film...grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: CarloR1t

CarloR1t

Utente Attivo
620
157
Ciao, dipende che risoluzione ha la tv, e la sua distanza di visione e i pollici, se hd ready o comunque potrebbero bastare i dvd (non che i bluray costino molto di più, dipende dai titoli, e si trovan anche usati) o streaming sd. Si trovano anche lettori usati volendo risparmiare per il resto, con cautela. Per i sottotitoli non saprei quale servizio li garantisca sempre, non fruendo molto streaming non so, ma potrebbe dipendere anche dal singolo film o telefilm, documentario o altro contenuto se ci sono o no. Presumo abbia internet a casa ovviamente per lo streaming o deve attivare ancora una connessione?
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
"Anziano"non dice nulla. occorre sapere (a parte che sia sordo) quanta dimestichezza abbia con dispositivi elettronici e come sia la sua vista. Ho visto persone brave ma con artrosi e quindi non possono usare bene i telecomandi per cui usano Alexia (o altri comandi vocali) Un mia amica ha 95 anni e segue corsi online di lingue estere, tanto per fare un altro esempio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!