Anydesk problemi di collegamento

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,270
Hai provato se il problema si risolve con

Powercfg -h off
?

Se non risponde vuol dire che è spenta / ibernata infatti si accende con wake on lan
 

mpsinfo

Nuovo Utente
16
1
Volendo tagliare la testa al toro... ho pensato di creare con l'icona a barra un file batch per ogni macchina a cui voglio accedere.

La struttura è questa e vedo che funziona 👍(forse dovrò inserire una pausa dopo la riga wol.exe ....)

@echo off
C:\Users\Pippo\wol.exe F8:B1:56:B1:7D:DF
cd\
cd Program Files (x86)
cd AnyDesk
AnyDesk.exe 1553092876

Chiedo perchè se invece mando questo bat non è riconosciuto il comando ne della 2a riga e nemmeno con gli _ della 3a riga. 🤬

@echo off
C:\Users\Pippo\wol.exe F8:B1:56:B1:7D:DF
C:\Program Files (x86)\AnyDesk\AnyDesk.exe 1553092876 ; da prompt "non riconosciuto come comando interno o esterno"
C:\Program_Files_(x86)\AnyDesk\AnyDesk.exe 1553092876 ; da prompt "non riconosciuto come comando interno o esterno"
 

mpsinfo

Nuovo Utente
16
1
Se i percorsi dei file contengono spazi, devi racchiuderli tra virgolette "
Questa non la sapevo 🤪... grazie
così in effetti è più "leggibile"
C:\"Program Files (x86)\AnyDesk"\AnyDesk.exe 1553092876
anche se funzionava anche con l'altro metodo. 😉

Mi ha dato da fare anche la creazione nella barra delle applicazione del collegamento al file .bat creato, pensavo si potesse trascinare come qualsiasi altro link.. invece ho dovuto creare un nuovo collegamento ed inserirlo con cmd /c "C:\Users\Pippo\Desktop\PC_XXX.bat" 😤

Ora finalmente posso accedere a qualsiasi PC sia che sia spento/ibernato o solo in standby !!

Secondo me la funzione WOL in Anydesk è sbloccabile solo sulla versione licenziata ... vi risulta? Anche se su uno dei tanti PC, che è spento vedo che riesce a riaccenderlo !
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,270
No la funzione WoL è attiva anche nella versione senza licenza il problema è fare un WoL da, remoto, sempre meglio farlo da rete interna come infatti hai visto anche te, in quel caso funziona senza problemi
 

mpsinfo

Nuovo Utente
16
1
Ma i miei PC sono tutti su rete interna, è che non capisco perchè alcuni riesce ad accenderli ed altri no... mandando il pacchetto wol dal prompt i PC si avviano e quindi è da escludere impostazioni errate in bios ecc. Sembra che Anydesk non riesca ad inviare il magic packet.. Es. macchina che fino ad un minuto fa ho fatto 3 prove entrando con Anydesk e spegnendo il PC in remoto. Al successivo tentativo di collegamento appariva finestra "tentativo di accensione..." e dopo poche decine di secondi ecco il logon. Ora da Anydesk vedo il PC da avviare, sull'elenco sessioni recenti, correttamente con bollino rosso, lo sfondo del riquadro rappresentante il PC in remoto da avviar invece di avere i fondo azzurro con la finestra di Windows, era nero ! mah 🧐
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili