Antix cambiare le icone

Pubblicità

Pierro

Utente Attivo
Messaggi
379
Reazioni
66
Punteggio
40
Come sapete h installato antix su un portatile vecchiotto e devo sono molto soddisfatto di questa distro. Provo però un certo ribrezzo per le icone di default e volevo cambiarle.
Ho quindi installato le icone faenza presenti nei repositry con sinaptic, quindi sono andao nelle impsotazioni per settare le icone... di fatto anche se seleziono le icone l'unica csa che cambia è l'icona della regolazione del volume. Tutte le altre rimangono le stesse. Qualcuno sa dirmi come fare per cambiare anche le icone del menù (non ditemi che devo farlo a mano nei file di configurazione)
A proprosito, mi piacerebbe anche cambiare l'icona del menù, il logo di antix non è certo dei milgiori che abbia visto :nono:
 
Che io sappia si può fare automaticamente dal control center.
Hai provato con altre icone?

su anitx non c'è control center, ma puoi installare i pacchetti con synaptic. Da sinaptic ho installato el icone faenza come potete vedere da questo screen
screenshot2.webp
Il punto è che se anche seleziono un diverso tema di icone l'unica che vedo cambiar è quella del volume e quelle dei menù delle finestre, mentre quelle delle applicazioni restano uguali. Temo di dover agire a mano su questi file, ditemi che c'è un'altra via...

screenshot3.webp
 
Guarda da 2:30 https://www.youtube.com/watch?v=dnTwZtHst3E

Giusto per precisare, quel menu si chiama proprio control center x)

Grazie per la video guida, grazie ad essa sono riuscito a cambiare le icone delle cartelle e cambiare le icone sul desktop (anche se sul desktop in genere non le tengo).

screenshot6.webp

Però come temevo per cambiare le icone del menu e della barra devo modificare i percorsi nei file di impostazione :cav:

screenshot5.webp
 
ok, mi serve il vostro aiuto. Sono andato modificare a mano i file menu e menu-applicatins nella cartella home/.icewm
Questi due file servono a modificare le icone e le applicazioni presenti nel menu. Il mio problema è che mentre il file menu, rimane uguale anche dopo il riavvio, il file menu-applications (che si occupa proprio del menu a tendina delle applicazioni all'interno del menu) viene rigenerato da capo con le schifose icone di base.
Nonstante mi sia smazzato tutte le faq e il manuale di icevm non ho trovato come fare, anche perchè secondo il manuale i file di quella cartella hanno la precedenza rispetto a quelli delle altre possibili cartelle di configurazione. Ad ogni modo avendo fatto una copia del file modificato se vado a rinominarlo col nome originale le mdifiche vengono prese anche se fino al riavvio successivo. Posto un pai di screen per farvi capire.

screenshot7.webp screenshot8.webp
come si vede la prima finestra del menù è fissa mentre le icone del menù applicazioni le ho dovute ricambiare io a mano....:grat:
Inoltre da nessuna parte sono riuscito a capire come modificare il tasto del menu o il tasto mostra desktop della barra...

Help me please :suicidio:
 
@Pierro non conosco iceWM, quindi la butto lì...una volta effettuate le modifiche ai file di impostazione, togli il permesso di scrittura ai file.
 
Funziona!!! un mi piace non basta, non ho proprio pensato ad una soluzione tanto semplice. Grazie!!!

Ora mi resta da capire come cambiare quell logo orrendo di antix...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top