DOMANDA Antivirus: vecchia triade Avast-Spybot-Zone alarm ancora valida?

Arsenal

Nuovo Utente
56
5
CPU
desktop 1:Asus i7 4790 - Portatile1 Asus U36S i7 2620M, portatile2 Asus T100, Desktop2 Pentium 4
Buonasera boys.
Vengo da un' altra epoca dell informatica (e da un' altra età anagrafica), quella dei primi anni 2000 quando tra i ragazzi appassionati di informatica ma senza una lira in tasca, andava molto in voga la tripletta free Avast-Spybot-ZoneAlarm per proteggere il pc nel modo migliore possibile e in modo gratuito.

Mi sono portato dietro questa abitudine per molti anni ma ad oggi, alla luce di ciò che sta avvenendo, dove i firewall possono fare anche da antivirus e questiultimi da antimalware (insomma se paghi hai tutto in un prodotto anzichè 3 o 4) non sarebbe meglio avere qualcosa di unico e completo, anche ai fini di una certa snellezza del sistema?

Ho l' occasione di provare per un anno la versione premium di Norton (quella che al momento costa circa 60 euro ed è usufruibile da 10 dispositivi). Ho sempre odiato questo prodotto trovandolo di volta in volta o lento o macchinoso o reputato di scarsa efficacia.

Ma Norton a parte: ad oggi esiste un prodotto veramente efficace su tutti i fronti che "garantisce" la tripletta da titolo? Pagando ovviamente.

Voi che esperienza avete??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!