Antivirus su Smartphone... Si o No??

Antivirus su Smartphone... Si o No??

• Si

Voti: 1 7.7%
  • No

Voti: 10 76.9%
  • Non Saprei

Voti: 2 15.4%

• Votatori totali
    13
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
questo lo so benissimo, quello che volevo dire è che da qualche anno a questa parte il numero degli smartphone e soprattutto quelli che hanno un piano flat per internet è aumentato incredibilmente e quindi qualcuno come succede per i computer potrebbe approfittarne..tutto qui..lo stesso os x ultimamente con il numero crescente di mac che ci sono è stata attaccato da virus, proprio perchè chi diffonde virus non lo fa su prodotti di nicchia, ma su prodotti che hanno una larga diffusione.
Ovviamente questa è la mia opinione giusta o sbagliata che sia :-)

questo lo so benissimo, quello che volevo dire è che da qualche anno a questa parte il numero degli smartphone e soprattutto quelli che hanno un piano flat per internet è aumentato incredibilmente e quindi qualcuno come succede per i computer potrebbe approfittarne..tutto qui..lo stesso os x ultimamente con il numero crescente di mac che ci sono è stata attaccato da virus, proprio perchè chi diffonde virus non lo fa su prodotti di nicchia, ma su prodotti che hanno una larga diffusione.
Ovviamente questa è la mia opinione giusta o sbagliata che sia :-)
si sottolineavo che il fatto che si operi da smartphone al posto del pc non porti conseguenze.. cioè imho ha poco senso.. sulla diffusione nulla da dire ma è una cosa teorica perchè come abbiamo detto uno può benissimo evitarli visto che sono solo sotto forma di applicazioni e ci sono recensioni e commenti che testimoniano l'autenticità di un programma ;)

Gli smartphones si stanno diffondendo molto velocemente. Ad esempio su Android nel market ci sono anche parecchi virus, comunque basta fare attenzione.

scusate se ho aperto il thread e non ho scritto nulla, ma ero in vacanza :asd:

detto questo, ho letto quello che avete scritto e confermo quanto detto sopra... IMHO un antivirus su smartphone non serve... basta stare un po' attenti, leggendo i commenti lasciati dagli utenti prima di scaricare un'app :sisi:

bhè forse non sara' indispensabile, ma considerando la diffusione che stanno avendo gli smartphone con android e il fatto che spesso "sostituiscono" il pc per alcune operazioni quando non si ha a portata di mano il pc...io ci farei un pensierino ad installarlo.. :-)

peccato che con android i virus per i pc non facciano niente.... :asd:

direi di no... bisogna cercare su internet commenti sulle app prima di scaricarle e si è apposto

piccolo ot: come faccio a vedere l'elenco delle app installate (per sapere se ho un antivirus installato)? sono un android-newbie (vengo da symbian :sisi:)

No, io ho già cercato e non ho più voglia. Se vuoi saperlo fallo tu sennò fai quello che vuoi.

No, io ho già cercato e non ho più voglia. Se vuoi saperlo fallo tu sennò fai quello che vuoi.

ah bè.. io dico che c'è stata una sola applicazione creata appositamente per dire che ci sono i virus su android :sisi::sisi::sisi:
è vero eh! se non ci credi cerca tu che io non ho più voglia :lol:

se affermi una cosa non puoi buttarla all'aria così siamo in un forum no in piazza! se affermi una cosa devi avere delle fonti! e comunque hai mai fatto un giro nel market android?

dove credi di essere? contento?
impara a stare nei forum invece che fare lo spiritoso :doh:
comunque iphoneitalia... dice tutto :asd:

Articolo ha detto:
iOS, invece, rimane il sistema mobile più sicuro, dato che fino ad oggi è stato scoperto un solo virus che tra l’altro può minacciare soltanto i dispositivi jailbroken.
..su dai.. un sito serio.. intendevo tra l'altro è una cavolata perchè qualunque file in pdf può infettare mac ipad ios e qualunque altra cosa apple LOL
(forse hanno sistemato la falla ora :sisi: )

http://www.ictbusiness.it/cont/news/apps-iphone-e-android-tutte-insicure-e-pericolose/27209/1.html leggi qua piuttosto..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro