Antivirus su Smartphone... Si o No??

Antivirus su Smartphone... Si o No??

• Si

Voti: 1 7.7%
  • No

Voti: 10 76.9%
  • Non Saprei

Voti: 2 15.4%

• Votatori totali
    13
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

e_ale92

Utente Èlite
Reazioni
5,013
Punteggio
228
salve ragazzi, finalmente sono entrato anche io nel fantastico mondo android, avendo acquistato un Lg Optimus One, aggiornato ad android 2.3.3 (no brand).
navigando sul market ho notato che ci sono molti software antivirus, sia free che a pagamento...
kaspersky
norton
avg
...giusto per citarne alcuni.

ora vi chiedo... ha senso installare un antivirus su uno smartphone? voi lo avete fatto?? (se si, perchè?)
secondo me è inutile e si consumano solo risorse :sisi:

a voi la parola :ok:

p.s. rispondete anche al sondaggio, così da avere una percentuale delle risposte ;)

no, è inutile, android è basato su GNU/linux no?
quindi quelli che in windows sono chiamati virus sono un problema trascurabile.
un antivirus su smartphone come ho potuto constatare personalmente su un samsung galaxy ace è inutile e appesantisce e rallenta tutto

Secondo me l'hanno inventati solo per far soldi...perchè io Virus nei smartphone non li ho mai avuti e mai sentito che qualcuno li avesse...

Ad ogni modo non sono invasivi, visto che non lavorarono come nei PC. ;)
Più che altro sono utili per monitorare il comportamento di certe app, visto che anche sul market è possibile trovare programmi contenenti malware.
Virus Terminator è carino e vale una prova.

img.php

Ad ogni modo non sono invasivi, visto che non lavorarono come nei PC. ;)
Più che altro sono utili per monitorare il comportamento di certe app, visto che anche sul market è possibile trovare programmi contenenti malware.
Virus Terminator è carino e vale una prova.

img.php
un momento!
un programma che lavora in background su uno smartphone mangia batteria e risorse eccome.. poi avete pubblicato poco tempo fa un articolo proprio sull'impatto dell'antivirus sul sistema (pc) e non era così invadente anzi!
I virus uno se li becca solo se va a cercarseli.. imho sono inutili :)

un momento!
un programma che lavora in background su uno smartphone mangia batteria e risorse eccome.. poi avete pubblicato poco tempo fa un articolo proprio sull'impatto dell'antivirus sul sistema (pc) e non era così invadente anzi!
I virus uno se li becca solo se va a cercarseli.. imho sono inutili :)

L'impatto nei consumi e nelle prestazioni degli smartphone sono irrisori, poi sicuramente ci sarà il programma più o meno assetato di risorse. Una prova non costa nulla, sull'utilità poi si può essere d'accordo. Visto che sul market ci sono state più applicazioni infette, direi che si possono beccare virus anche senza andarseli a cercare. ;)

L'impatto nei consumi e nelle prestazioni degli smartphone sono irrisori, poi sicuramente ci sarà il programma più o meno assetato di risorse. Una prova non costa nulla, sull'utilità poi si può essere d'accordo. Visto che sul market ci sono state più applicazioni infette, direi che si possono beccare virus anche senza andarseli a cercare. ;)
non sono d'accordo.. ci sono moltissime recensioni inoltre ci sono le votazioni e i commenti.. quindi per me si, uno se li va a cercare XD
certo che una prova non costa nulla ma non dimostra neanche nulla...
tra l'altro se vai a leggere qualche 3d ufficiale sugli smartphone molte volte ci sono persone che chiedono come sia possibile che dopo aver installato un programma (per quanto semplice sia) abbiano cali così drastici della batteria... l'antivirus tra l'altro è un applicazione che gira continuamente in background..
non siamo ancora arrivati al punto di dover mettere gli antivirus negli smartphone.. c'erano ancora ai tempi di symbian e non li metteva nessuno nonostante fossero molti di più quantitativamente
ovviamente imho
;)

il problema almeno per quanto mi riguarda su froyo e lo spazio dedicato alle applicazioni, sempre troppo poco.
il punto da chiarire definitivamente è se servono o meno questi antivirus...
un processo che cmq lavora in background è sempre un fastidio su questo sistema operativo
ricordiamo che si stà patlando di terminali che hanno una carica di una giornata....

è inutile mettere un antivirus agli smartphone, basta stare attenti a cosa si fà...
poi girano con android, mica con xp :asd:

Direi che non sarebbe del tutto inutile ma al di la di quello che potrebbe essere l'impatto sulle prestazioni non lo installerei...Come sul PC basta non cliccare a sproposito...Per la questione delle app infette ci sono i commenti!

Direi che non sarebbe del tutto inutile ma al di la di quello che potrebbe essere l'impatto sulle prestazioni non lo installerei...Come sul PC basta non cliccare a sproposito...Per la questione delle app infette ci sono i commenti!
è quello che ho detto io! Non va nessuno a installare un app che non ha commenti o zero stelline :sisi:

bhè forse non sara' indispensabile, ma considerando la diffusione che stanno avendo gli smartphone con android e il fatto che spesso "sostituiscono" il pc per alcune operazioni quando non si ha a portata di mano il pc...io ci farei un pensierino ad installarlo.. :-)

bhè forse non sara' indispensabile, ma considerando la diffusione che stanno avendo gli smartphone con android e il fatto che spesso "sostituiscono" il pc per alcune operazioni quando non si ha a portata di mano il pc...io ci farei un pensierino ad installarlo.. :-)

ehm... forse ti è sfuggito il fatto che i virus per pc non hanno nulla a che vedere con gli smartphone :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro