PROBLEMA Antivirus Pesante

Pubblicità

Cyrus89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi... sono Cyrus89 e mi sono appena iscritto per porgervi un piccolo problema...
Allora, sto resuscitando un pc pentium 3/4 con 512 mb di ram ddr1. Il pc era un pc aziendale, non sfruttato per niente e quindi in ottimo stato...dopo averlo formattato, ed inserito tutti i drivers, il computer era abbastanza veloce e scattante, però ho commesso un grave errore, e coiè non ho tenuto conto dell'hardware obsoleto che monta e quando ho installato alcuni programmi, tra cui office 2007, adobe reader, flash player e soprattutto avira 2012 il pc ha iniziato ad avere rallentamenti e blocchi continui.... Facendo anche una figura di c....a con il cliente che mi ha rimandato il pc indietro... non ho ne tempo e ne voglia per testare i vari programmi che non appesantiscano il pc per poterli installare, quindi chiedo a voi quali versioni dei programmi che vi ho elencato sopra mi consigliate di installare su questo pc???
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte....:):):):):):)

Ciao, dei sopratutto aumentare la ram, altrimenti lavori tutto di hdd, poi come anivirus potresti mettere avg 2013 free che è abbastanza leggero

Prova su E**y, che sistema operativo hai? in ogni caso 512 di ram sono pochi a prescindere

Prova su E**y, che sistema operativo hai? in ogni caso 512 di ram sono pochi a prescindere

Beh, considerando che a suo tempo era un buon computer sicuramente ci sarà una soluzione al problema dell'antivirus che mi rallenta il computer.... il pc è veloce, però quando installo l'antivirus i si blocca tutto... monta nativamente win xp...

In un pc del genere dovresti cercare tutto software molto leggero.
Ad es office 2007, se ovviamente non ci sono esigenze particolari, lo sostituirei con questo SoftMaker FreeOffice :: A full-featured office suite offered as a free download (gratuito)
Adobe reader lo sostituirei con questo Free PDF Reader - Sumatra PDF (gratuito)
poi non so che altri programmi ci hai messo

Per l'antivirus, ci son due strade
Defense wall sarebbe la soluzione ideale SoftSphere Technologies, the official site of the DefenseWall HIPS - Host Intrusion Prevention System - sandbox your browser, e-mail, IM, IRC, P2P for secure Internet work. Anti-Spyware, Anti-Rootkit, Anti-Malware, Anti-Keylogger, Anti-Virus. Defence ma è a pagamento
In alternativa sandboxie Sandboxie - Sandbox software for application isolation and secure Web browsing per proteggere la navigazione
Così sarebbe tutto molto leggero

La seconda strada è il classico antivirus, e allora io direi avast

Sarebbe cmq buona cosa aggiungere altra ram, sulla baia puoi trovare qualcosa, perchè 512 son veramente pochi

Avira ha requisiti minimi più alti di avast

Certo hai ragione, ma all'epoca esistevano anche degli antivirus per pc com 512 mb di ram... ed io vorrei trovare quei programmi dell'epoca passata per installarli, tipo office 2003... cmq il pc mi si impalla quando installo l'antivirus.... e stavo pensando di provare a mettergli my free antivirus, voi cosa ne pensate???

- - - Updated - - -

Avira ha requisiti minimi più alti di avast

Certo hai ragione, ma all'epoca esistevano anche degli antivirus per pc com 512 mb di ram... ed io vorrei trovare quei programmi dell'epoca passata per installarli, tipo office 2003... cmq il pc mi si impalla quando installo l'antivirus.... e stavo pensando di provare a mettergli my free antivirus, voi cosa ne pensate???

Certo hai ragione, ma all'epoca esistevano anche degli antivirus per pc com 512 mb di ram... ed io vorrei trovare quei programmi dell'epoca passata per installarli
Se parliamo di antivirus non si trova nulla visto che le vecchie versioni ormai non sono più supportate

tipo office 2003...
Freeoffice che ti ho segnalato è leggero e compatibile con doc e docx

cmq il pc mi si impalla quando installo l'antivirus....
Appunto per questo ti ho segnalato programmi alternativi come defensewall e sandboxie

e stavo pensando di provare a mettergli my free antivirus, voi cosa ne pensate???
Che tanto vale dargli una martellata... my free antivirus è bitdefender rimarchiato... ottimo ma pesante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro