U
Utente cancellato 44117
Ospite
Premesso che nessun virus ti danneggia il pc fisicamente, quindi al massimo devi formattare, Avira free è un ottimo antivirus. Molto meglio di norton e mcafee (che a me non piace affatto).Di McAfee che ne pensate? Questo antivirus lo terrò ancora per poco perchè voglio essere sicuro di non prendere virus e dover spendere altri 1600€. :asd:
Io di solito non mi avventuro in siti sconosciuti, però 3 mesi fa, anche questo sito per me era sconosciuto quindi entrare in siti nuovi è una cosà che sicuramente farò.
Non so se mi sono spiegato bene...
Ma la cosa migliore è affidarsi non solo a un antivirus, ma anche a altri tipi di difesa come emet e sandboxie.
Emet migliora la sicurezza intrinseca di windows (lo produce ms stessa, non occupa risorse).
Sandboxie invece isola i programmi che si vogliono. Ad esempio avviare il browser web con sandboxie vuol dire che tutto quello che intacca il browser resterà confinato in una zona non in contatto col resto del sistema. Se ti entra un virus tramite il browser questo resterà nella sandbox e non infetterà il sistema reale. Basta svuotare la sandbox e tutto verrà eliminato.
è un programma semplice, leggerissimo, gratuito e estremamente efficace. Un must.
Se hai un sistema a 32bit il miglior sistema di difesa in assoluto è defense wall http://www.softsphere.com/ solo che bisogna essere "mentalmente elastici", nel senso che è un sistema diverso da un antivirus normale, bisogna farci l'abitudine
Perchè symantec se ne è sempre fregata degli utenti, sanno di essere la sw più grossa in campo di sicurezza informatica e fanno quel che vogliono.Capito. Allora conviene tenere quello che ho adesso. Una curiosità: perchè molti sconsigliano Norton?
Il prodotto in sè non è male, ma le politiche di symantec sono sempre oscure se non truffaldine.
Ultima modifica da un moderatore: