Antivirus disattivato autonomamente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

comelca

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
29
Salve, come da titolo il mio antivirus si disattiva da solo. Prima usavo AVG 2015 e pensando fosse un suo problema l'ho sostituito con BitDefender che però si disattiva da solo anche lui. Prima di installarlo ho fatto una scansione online con BitDefender ma non è risultato nulla. Che posso fare per pulire il PC dal malware che ho sicuramente preso? Grazie
PS: SO Win 7 ultimate

ciao comelca prova a fare questa scansione, e' di sola lettura e non elimina niente, serve per controllare se nel tuo pc si e' installato qualche malware

scarica farbar-recovery e mettilo sul desktop

Devi scaricare la versione(32 o 64 bit compatibile con il tuo sistema)

Avvialo e clicca su yes quando ti chiede di accettare le condizioni

Clicca su SCAN

Una volta terminata la scansione il tool creerà nella stessa directory di dove è posizionato FRST un log chiamato FRST.txt.

Allegalo nella tua prossima risposta

scarica sul desktop dove e' FRST il file in allegato, poi apri il programma e clicca una sola volta su FIX

al termine della scansione verra' rilasciato un file come fixlog.txt

allegalo nella tua risposta, poi esegui anche una scansione con adwcleaner

scaricalo da qui e mettilo sul desktop

clicca su scan e poi su ''clean'' conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.

alla fine clicca su Report e allega il contenuto

Allegati

scarica sul desktop dove e' FRST il file in allegato, poi apri il programma ( quale programma?) :blush:
e clicca una sola volta su FIX

al termine della scansione verra' rilasciato un file come fixlog.txt

allegalo nella tua risposta, poi esegui anche una scansione con adwcleaner

scaricalo da qui e mettilo sul desktop

clicca su scan e poi su ''clean'' conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.

alla fine clicca su Report e allega il contenuto

poi apri il programma ( quale programma?) :blush:

devi avviare frst col quale hai fatto la scansione e cliccare su FIX
il log allegato e il programma FRST devono essere sul desktop quando clicchi FIX

ok nel frattempo ho notato che ci sono dei file sospetti in esecuzione con estensione 3xe ed esattamente pev.3xe*32 e d un altro che si apre e si chiude.
Nel frattempo sto scansionando con AdwCleaner

Allegati

Ultima modifica:
nel frattempo ho notato che ci sono dei file sospetti in esecuzione con estensione 3xe ed esattamente pev.3xe*32

quelli appartengono a combofix

lo hai usato?

ora procedi con frst

se hai fatto la scansione con combofix dovresti allegare il log che trovi in C come combofix.txt

procedi con adwcleaner come ti ho scritto qualche post dietro e allega il log

comelca devi seguirmi altrimenti la discussione diventa chilometrica

riesegui adwcleaner e questa volta devi usare l'opzione ''delete'' o ''elimina'' e allegare il log ( l'ho scritto prima)

mi seve un po' di tempo per controllare combofix, tra l'altro non e' riuscito nelle eliminazioni

da dove hai scaricato combofix? ora controlla e dimmi se il problema persiste

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro