UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,234
7,037
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Fai schermate. Cmq penso si aggiorna da solo.
 
Ultima modifica:

arabafenice74

Utente Attivo
265
3
Ho notato che subito dopo aver cancellato l'ultimo messaggio di update delle definizioni in "Eventi" mi ha aggiornato le nuove avvisandomi con un nuovo messaggio. Sarà stato solo un caso o se non si cancella l'avviso vecchio di aggiornamento non mi fa comparie il nuovo? Possibile che non lo sovrascriva automaticamente?
Vi risulta?
 

Kiritottw

Nuovo Utente
1
0
Ragazzi avrei un dubbio che mi viene spontaneo leggendo qua e là per raccogliere qualche informazione in merito agli antivirus, appurato che Windows defender tra quelli gratuiti è il migliore per il suo rapporto protezione/impatto sulle prestazioni, ho installato bitdefender free per avere un qualcosa in più dal lato della protezione pur sacrificando qualcosa in prestazioni, ma è realmente così? In pratica vi chiedo, vale la pena tenere bitdefender free? È vero che protegge meglio a scapito di qualche prestazione?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,234
7,037
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ragazzi avrei un dubbio che mi viene spontaneo leggendo qua e là per raccogliere qualche informazione in merito agli antivirus, appurato che Windows defender tra quelli gratuiti è il migliore per il suo rapporto protezione/impatto sulle prestazioni, ho installato bitdefender free per avere un qualcosa in più dal lato della protezione pur sacrificando qualcosa in prestazioni, ma è realmente così? In pratica vi chiedo, vale la pena tenere bitdefender free? È vero che protegge meglio a scapito di qualche prestazione?
Windows Defender fa pena non usarlo mai.

Bitdefender e' il migliore assieme a Kaspersky. E no, non rallentano il pc. Anche se hanno la versione free, ti consiglio di comprare la versione Total Security di Bitdefender che ti da features extra.
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Windows Defender fa pena non usarlo mai.

Bitdefender e' il migliore assieme a Kaspersky. E no, non rallentano il pc. Anche se hanno la versione free, ti consiglio di comprare la versione Total Security di Bitdefender che ti da features extra.
Addirittura fa pena? Defender non è uno dei migliori antivirus?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,234
7,037
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Daniele Neri

arabafenice74

Utente Attivo
265
3
Ragazzi avrei un dubbio che mi viene spontaneo leggendo qua e là per raccogliere qualche informazione in merito agli antivirus, appurato che Windows defender tra quelli gratuiti è il migliore per il suo rapporto protezione/impatto sulle prestazioni, ho installato bitdefender free per avere un qualcosa in più dal lato della protezione pur sacrificando qualcosa in prestazioni, ma è realmente così? In pratica vi chiedo, vale la pena tenere bitdefender free? È vero che protegge meglio a scapito di qualche prestazione?
Ma tu ricevi quotidianamente gli aggiornamenti alle definizioni dei virus e il relativo messaggio di conferma? A me capita che rimane il vecchio messaggio di upgrade con relativa data vecchia e non mi esce quello nuovo.
 
Ultima modifica:

Daniele Neri

Nuovo Utente
112
14
ciao, visto che mi sembri molto ferrato per quanto riguarda bitdefender, sapresti dirmi per quale motivo scegliere la versione a pagamento piuttosto che la versione gratuita? vorrei comprendere quali sono le feature essenziali che dovrebbero farmi propendere per l'acquisto della versione paid?
sto valutando quale antivirus utilizzare in ufficio sulle 5 postazioni che abbiamo tra cui 1 macchina server.
ovviamente la domanda è aperta a chiunque voglia rispondere! grazie
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,234
7,037
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
ciao, visto che mi sembri molto ferrato per quanto riguarda bitdefender, sapresti dirmi per quale motivo scegliere la versione a pagamento piuttosto che la versione gratuita? vorrei comprendere quali sono le feature essenziali che dovrebbero farmi propendere per l'acquisto della versione paid?
sto valutando quale antivirus utilizzare in ufficio sulle 5 postazioni che abbiamo tra cui 1 macchina server.
ovviamente la domanda è aperta a chiunque voglia rispondere! grazie
Firewall, protezione ransomware multi livello, anti tracker, anti spam, anti furto, protezione webcam, crittografia, protezione delle connessione di rete. Ottimizzazione di sistema, piu' protezione per smartphone ed un vpn. Ed un password manager.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
sto valutando quale antivirus utilizzare in ufficio sulle 5 postazioni che abbiamo tra cui 1 macchina server.
L'unico gratuito certificato e valido nelle aziende è il defender ( in caso di controlli ).
Gli altri gratuiti non sono validi ed in caso di controlli ci son pure delle penali.
Infatti gli av gratuiti, quando vengono installati, segnalano all'utente che sta installando un software per uso personale/casalingo
 
  • Mi piace
Reazioni: Daniele Neri

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,234
7,037
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Daniele Neri

Nuovo Utente
112
14
Vi ringrazio per l'esaustiva risposta!
Addirittura non ero a conoscenza di una particolare normativa in termini di sicurezza informatica per le aziende e gli studi professionali in termini di protezione antivirus.
Interessante questa cosa, sai a questo punto se la protezione di bitdefender Total Security sia adeguata in termini di protezione minima richiesta dalla normativa vigente? sarei anche curioso di capire quali requisiti soddisfi Defender che non vengono soddisfatti da software gratuiti quali Bitdefender e altri famosi AV free.
 
Ultima modifica:

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
Vi ringrazio per l'esaustiva risposta!
Addirittura non ero a conoscenza di una particolare normativa in termini di sicurezza informatica per le aziende e gli studi professionali in termini di protezione antivirus.
Interessante questa cosa, sai a questo punto se la protezione di bitdefender Total Security sia adeguata in termini di protezione minima richiesta dalla normativa vigente? sarei anche curioso di capire quali requisiti soddisfi Defender che non vengono soddisfatti da software gratuiti quali Bitdefender e altri famosi AV free.
Secondo me Bitdefender Total Security è per uso casalingo. Per le aziende è meglio Bitdefender Small Office Security
 
  • Mi piace
Reazioni: Daniele Neri

Daniele Neri

Nuovo Utente
112
14
Secondo me Bitdefender Total Security è per uso casalingo. Per le aziende è meglio Bitdefender Small Office Security
avevo visto dell'esistenza di tale versione ma sinceramente non sono riuscito a trovare alcuna differenza con la total defender. Non vorrei che fosse solo una versione a fini di marketing visto che alla fine su amazon la total defender la trovi intorno alle 20 euro, 5 dispositivi, annui; mentre la small office, pari condizioni, la trovi non a meno di 40 euro circa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!