Antivirus con CD d'avvio.

Pubblicità

Noidi

Utente Èlite
Reazioni
11
Punteggio
58
Ciao a tutti,
come da titolo, che spero sia chiaro, vorrei sapere se ci sono, e se si quali, Antivirus che mi danno la possibilità di creare un CD d'avvio con il quale controllare l'HD per eventuali Virus presenti. Ciò mi servirebbe per poter controllare se ci sono Virus, senza dover far partire Windows.
Inoltre sarebbe interessante sapere se è possibile fare il tutto anche da penna USB.
Ringrazio tutti per le eventuali risposte date.

Hai mai provato a mandare in boot un qualsiasi Linux Live CD?
prova a scaricarti il live cd di Ubuntu,una volta avviato installa l'antivirus (se non sbaglio dovrebbe chiamarsi Aegis) e fai la scansione,ti avviso già che dovrebbe trovarti alcuni W32.magister e W32.netsky (anche su un sistema appena formattato)...
Inoltre ci sarebbe Avast,ha una funzione che dovrebbe avviarti la scansione prima che Win finisca di caricare però non riesce a trovarti quei virus che ti dicevo pocanzi...

Io ti consiglierei di farti un bell'Hiren's BootCD, che al suo interno contiene moltissimi programmi utili, per:
- crare partizioni;
- clonare dischi;
- antivirus;
- data recovery;
- test per Ram e hard disk;
- recupero password...

Lo trovi facilmente con Google... l'ultima versione è la 8.8 ;)

ciaoo

Grazie a tutti per le risposte.
Il tutto mi servirebbe per lavoro, assistenza PC. Per questo motivo mi serve un programma che possa far partire da CD/DVD. Devo provare la soluzione detta da Togix.
Approposito, ho provato Knoppicillin, che si basa su Knoppix. Mi sembra interessante, voi che ne dite?

Kaspersky Internet Security 6 dà la possibilità.. ;)

immagineds6.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro