Antivirus che usa poca cpu

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antonio15198

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
37
Ciao a tutti, conoscete per caso un antivirus che usa poca cpu e ram? Nel senso che ho come antivirus quello preinstallato da windows (windows defender) il problema è che mi consuma molta cpu e mi apre troppi processi che non posso chiudere...oltretutto usa un sacco di ram. Grazie.

Ciao a tutti, conoscete per caso un antivirus che usa poca cpu e ram? Nel senso che ho come antivirus quello preinstallato da windows (windows defender) il problema è che mi consuma molta cpu e mi apre troppi processi che non posso chiudere...oltretutto usa un sacco di ram. Grazie.
ciao,
sicuro che sia Windows Defender ad appesantire il tuo PC?
Che sappia io, è uno dei più leggeri...
Riesci a mettere una foto del Task Manager? (gestione attività)

Attualmente il più leggero in assoluto (e che offre anche buona protezione) è Norton, ma rilascia troppi falsi positivi. Come migliore rapporto protezione/leggerezza ti consiglio quindi ESET, Kaspersky (tra quelli a pagamento) e Panda Free (tra quelli gratuiti). Windows Defender pessimo. Il peggiore.

Ultima modifica:
ciao,
sicuro che sia Windows Defender ad appesantire il tuo PC?
Che sappia io, è uno dei più leggeri...
Riesci a mettere una foto del Task Manager? (gestione attività)
Questi sono i processi che ho attivi...ti prego aiutami perchè non so cosa può essere che mi consumi troppa cpu :(

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    67.4 KB · Visualizzazioni: 333
  • Immagine2.webp
    Immagine2.webp
    74.8 KB · Visualizzazioni: 288
  • Immagine3.webp
    Immagine3.webp
    78.1 KB · Visualizzazioni: 265
  • Immagine4.webp
    Immagine4.webp
    79.6 KB · Visualizzazioni: 249
Questi sono i processi che ho attivi...ti prego aiutami perchè non so cosa può essere che mi consumi troppa cpu :(
ma.... mi stai trollando?
La CPU lavora tra il 10 e il 20%, direi che è tutto a norma :skept:
Io vedo la situazione sotto controllo in ordine...?

ma.... mi stai trollando?
La CPU lavora tra il 10 e il 20%, direi che è tutto a norma :skept:
Io vedo la situazione sotto controllo in ordine...?
Non ti sto trollando ahah..la maggior parte delle volte ho la cpu sopra il 30% senza fare niente..tutto questo dopo che ho riformattato il computer ed installato tutti gli aggiornamenti di windows...stessa cosa per la scheda video che senza toccare nulla o guardando video su youtube si alzano le temperature e il suo utilizzo a volte tocca il 100% cosa che prima di formattare non succedeva

Attualmente il più leggero in assoluto (e che offre anche buona protezione) è Norton, ma rilascia troppi falsi positivi. Come migliore rapporto protezione/leggerezza ti consiglio quindi ESET, Kaspersky (tra quelli a pagamento) e Panda Free (tra quelli gratuiti). Windows Defender pessimo. Il peggiore.
In che senso rilascia troppi falsi positivi? Perdonami ma non sono esperto in questo campo ahah

Ultima modifica da un moderatore:
In che senso rilascia troppi falsi positivi? Perdonami ma non sono esperto in questo campo ahah

I falsi positivi, nel gergo di sicurezza informatica, sono falsi allarmi.

6 euro :)

http://m.ebay.it/itm/Kaspersky-Inte...3D262754628450&_trksid=p2056116.c100408.m2460

Oppure costo zero:

http://www.pandasecurity.com/italy/homeusers/solutions/free-antivirus/

Le migliori soluzioni attuali, come rapporto qualità/prezzo.

Ultima modifica:
Panda Antivirus é tra i piú pesanti, da evitare.
In base al sito avtest, quello di windows é un buon compromesso, insieme a AVG e Avira (free)

Non capisco perché continuano i test su Windows 7 e non sul 10...

Perchè paradossalmente windows 7 è più diffuso...

Panda Antivirus é tra i piú pesanti, da evitare.
In base al sito avtest, quello di windows é un buon compromesso, insieme a AVG e Avira (free)

Forse ti confondi con G Data. G Data è da evitare per la sua pesantezza... E poi AVG Free non conviene più perché vende i dati degli utenti. Non lo sapevi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro