UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
in che via ti avevano fatto la proposta? via email? via sms? altro?
Non ricordo, forse addirittura una email la avevano inviata, sicuramente nell'antivirus stesso c'era l'annuncio e la sezione per avviare il miner norton. Ridicoli a parer mio: se compro un antivirus è per quello, non per avere un mining software. Oltre al fatto che il fantomatico guadagno promesso da Norton per il cliente è inesistente, anzi probabilmente ci andavi a perdere in consumi. Quindi oltre a inserire nel prodotto servizi mai richiesti provano anche a truffare i propri clienti, di conseguenza l'ho abbandonato appena scaduto l'abbonamento.

Ciao, quale Antivirus free mi consigliate per Windows 11.
Con Windows 10 utilizzavo Avira Free Antivirus, utilizzare questo anche con Windows 11, oppure esistono altri antivirus free migliori?

Ciao, quale Antivirus free mi consigliate per Windows 11.
Con Windows 10 utilizzavo Avira Free Antivirus, utilizzare questo anche con Windows 11, oppure esistono altri antivirus free migliori?
Puoi usare Windows Defender, ormai ha ottimi risultati nelle classifiche internazionali.

Io sono cliente Kaspersky dal 1999. Io utilizzo ogni anno la versione Total Security sul PC (la chiave su Kinguin la trovi a pochi euro) e sullo smartphone ho anche li Kaspersky.

Io sono fidelizzato con loro, mi trovo da dio con i loro prodotti e non cambierei mai compagnia. E se dovessi cambiarla passerei solo a Bitdefender.

Avast devi evitarlo come la peste. Non devi mai e poi mai nemmeno farti passare per l'anticamera del cervello di pensare di installarlo.

Grazie, hai una preferenza fra Kaspersky e Bitdefender?
entrambi validi prodotti, bitdefender ha una suite business eccezionale, kaspersky forse un po' più pesante sulle risorse del sistema ma sui PC nuovi non ha alcun impatti

Al momento come ritieni Avira free e Avast free? Anni fa Avira free era considerato il top.
schifo puro entrambi
Nel settore free ormai tanto vale lasciare il windows defender, anche se io consiglio comunque l'uso di av a pagamento se si vuole una protezione migliore

Grazie, hai una preferenza fra Kaspersky e Bitdefender?

Al momento come ritieni Avira free e Avast free? Anni fa Avira free era considerato il top.
È opinabile, Windows Defender ha raggiunto livelli accettabilissimi e competitivi con il resto degli altri antivirus free, se non si vuole usufruire di funzioni più specifiche io valuterei di rimanere con quello, valutando di aggiungere un MalwareBytes per fare scansioni manuali e utilizzare qualche estensione attua a migliorare la sicurezza sul browser utilizzato.

Kaspersky e BitDefender sono i più affidabili, in particolare però riferendosi alle versioni a pagamento (considera ad esempio che BitDefender Free era stato interrotto e poi rimesso quindi rischi di dover tornare comunque a Windows Defender in casi simili)

Avast sconsigliato assolutamente, fosse anche solo per il fatto che sono stati scoperti in passato a vendere milioni di dati degli utenti "free". Comunque diciamo che sotto sotto ogni AV free viene utilizzato in funzione della versione a pagamento, le compagnie non regalano i loro prodotti senza ricevere nulla in cambio.

Avira non ricordo bene ora, ma se non erro la versione free ha una durata limitata (verifica nel caso ti interessasse)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro