UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Qualcuno mi può aiutare a scegliere un antivirus completo a buon prezzo?
Ieri su suggerimento di un utente e leggendo qualche opinione qui sul forum ho optato per la versione "total security" di Kaspersky, reperibile online per meno di 10€ annui (c'è anche una licenza valida su 3 pc).

Ieri su suggerimento di un utente e leggendo qualche opinione qui sul forum ho optato per la versione "total security" di Kaspersky, reperibile online per meno di 10€ annui (c'è anche una licenza valida su 3 pc).
ciao.
Noi usiamo parecchio il pc per pagamenti scuola ecc ecc.
è una copertura completa?devo disabilitare defender di windows?
riesci a girarmi il link?

Noi usiamo parecchio il pc per pagamenti scuola ecc ecc.
Nella versione total security c’è anche una funzione che permette di effettuare pagamenti sicuri.
è una copertura completa?
è un pacchetto abbastanza completo, non sono molto ferrato sull’argomento ma ho capito che a quel prezzo è uno dei migliori.
devo disabilitare defender di windows?
Quando installi Kaspersky (ma penso qualsiasi altro antivirus?) Windows defenders si disattiva da solo.

Buongiorno ragazzi, ho bisogno dei vostri saggi consigli. Devo installare sul mio pc che ha come OS Win 10 pro. Non mi interessa gratuito o a pagamento, l'importante è che faccio il suo lavoro. Specialmente per quel che riguarda la navigazione web e la protezione da malware, phishing ecc...

Grazie a chi mi darà una mano! ;)

Ho comprato la versione completa di Kaspersky per tre pc per due anni 69 euro ...la versione è Kaspersky Total Security cosa ne pensate?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il migliore è kaspersky internet security.
Kaspersky Total Security non è superiore? Questa non è la versione più completa che comprende anche internet Security ?

ragazzi e ragazze, perdonate la domanda stupida !!! Ma c'è bisogno d'una VPN ?
se si perché....
mi stavo ponendo queste domande perché non avendo mai usato VPN mi chiedevo perché la gente le usasse o perché ne avesse bisogno...

Nell'uso normale del PC non ti serve. Se uno vuole anonimato totale può servire, ma deve essere pagata in bitcoin o simili, senza richiedere nessun dato identificativo e quando è in uso non devi utilizzare nulla che possa ricondurre alla tua identità, tipo mail, dati personali, credenziali, ecc.
Ti serve un anonimato di questo tipo?

ragazzi e ragazze, perdonate la domanda stupida !!! Ma c'è bisogno d'una VPN ?
se si perché....
mi stavo ponendo queste domande perché non avendo mai usato VPN mi chiedevo perché la gente le usasse o perché ne avesse bisogno...

Dipende, per sapere se ti serve una vpn devi sapere cos'è e capire se ti serve. Una vpn ecco non blocca virus, semplicemente nasconde il tuo indirizzo ip per darti maggiore anonimato di navigazione ecco, è tipo un proxy, passa per server differenti. Però se gratis spesso rallenta la navigazione proprio perchè deve mascherare il tuo ip. Per protezione da virus ecc, bastano un buon antivirus, un buon adblock e in casi rari una scansione con malwarebytes a adwcleaner.

Nell'uso normale del PC non ti serve. Se uno vuole anonimato totale può servire, ma deve essere pagata in bitcoin o simili, senza richiedere nessun dato identificativo e quando è in uso non devi utilizzare nulla che possa ricondurre alla tua identità, tipo mail, dati personali, credenziali, ecc.
Ti serve un anonimato di questo tipo?
no in effetti... ma (come Antonio Lubrano c'insegna) la domanda nasce spontanea in quali occasioni (lavori? o cosa ) necessiterebbe una VPN ... è proprio la tipologia di cose che mi sfugge... l'unica che mi viene in mente è l'illegalità... ma credo ci siano altre ragioni per volere usare una VPN ... o sbaglio?

no in effetti... ma (come Antonio Lubrano c'insegna) la domanda nasce spontanea in quali occasioni (lavori? o cosa ) necessiterebbe una VPN ... è proprio la tipologia di cose che mi sfugge... l'unica che mi viene in mente è l'illegalità... ma credo ci siano altre ragioni per volere usare una VPN ... o sbaglio?

Privacy in generale... Se preferisci non essere tracciato in tutto quello che fai, eccetera ma soprattutto es se vuoi accedere legalmente a servizi non accessibili attualmente in italia, dato che la vpn, mascherando il tuo ip, fa sembrare che tu stia navigando da un altro paese.

Se ti hanno bannato per un motivo stupido e il ban è per ip ed è l'unico modo per chiedere ai mod di sbannarti (cit mi è successo unico ban della mia vita)

Privacy in generale... Se preferisci non essere tracciato in tutto quello che fai, eccetera ma soprattutto es se vuoi accedere legalmente a servizi non accessibili attualmente in italia, dato che la vpn, mascherando il tuo ip, fa sembrare che tu stia navigando da un altro paese.

Se ti hanno bannato per un motivo stupido e il ban è per ip ed è l'unico modo per chiedere ai mod di sbannarti (cit mi è successo unico ban della mia vita)

ok ci siamo ! grazie mille
tanto per aver in mente, quali servizi VPN a pagamento suggerireste=?

ok ci siamo ! grazie mille
tanto per aver in mente, quali servizi VPN a pagamento suggerireste=?

Mai usato vpn a pagamento quindi di esperienza sono a zero. Però alla fine i nomi che girano son sempre quei 2, NordVPN e ExpressVPN. Considera che le vpn essendo un servizio di rete con server sempre attivi sono ad abbonamento, al contrario degli antivirus che puoi comprare.

Ciao a tutti, non sono molto pratico di antivirus e sono alla ricerca di uno valido e che non mi rallenti il pc. Nelle pagine precedenti leggevo che si parlava di kaspersky, bitdefender, avira, etc... Ho windows10 pro e utilizzo il pc per giochi, scaricare e vedere film....
Quale mi consigliereste e quale versione?

Grazie mille!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro