UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
C'è anche AV-Test:

https://www.av-test.org/en/antivirus/home-windows/

Comunque, altra fonte, Computerbild (una delle riviste più accreditate di informatica) ogni anno pubblica dei risultati di test condotti non a caso con la collaborazione dei laboratori indipendenti AV-Comparatives e AV-Test. Ciò non toglie, naturalmente, che la scelta dell'antivirus è in funzione anche dell'esperienza personale.

Ho Win'10 e (anch'io) sono indeciso se usare solo Defender o mettere altro, free; in quest'ultimo caso sarei orientato (cerco impatti minimi sul sistema) su Bitdefender.

Gli AV test sono da prendere con le pinze! Testare sempre le versioni gratuite tra i soliti produttori più noti sul Pc che andranno a proteggere! ...Poi valutare!

Salve ragazzi,
siccome da tempo sto riscontrando problemi con il mio pc, probabilmente a causa di un conflitto tra Windows Defender e il vecchio Avast, o il nuovo antivirus che ho installato, ovvero Avira, che ogni tanto fa riavviare il pc, mi chiedevo se potessi disattivare Windows Defender tranquillamente o meno.
Vi ringrazio per la vostra attenzione.

Scusami per la domanda, ma funziona solo con questo tipo di antivirus oppure ogni antivirus disattiva Windows Defender?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro