UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Inoltre secondo me sarebbe solo confusionario e riduttivo : perchè uno può usare tanti av/ tool Second option assieme. Per me ottima sarebbe una sottosezione configurazioni dove ognuno scrive la sua

l'avevo fatto mesi fa io ma l'iniziativa non fu cagata e fini nel dimenticaio.magari se la rifate voi ha piu successo
mursey dopo che l'hai letto, cancella anche questo di post

Buone feste a tutti, sono passato a macos da poco, vengo da win, mi consigliate del soft per proteggermi ? al momento ho mbman e bitdefender multi device, ma non è come su win.
grazie

Buone feste a tutti, sono passato a macos da poco, vengo da win, mi consigliate del soft per proteggermi ? al momento ho mbman e bitdefender multi device, ma non è come su win.
grazie

Io personalmente metteri qualcosa, ma il problema è che non so consigliarti. Non essendomi mai interessato al mondo mac non posso darti consigli certi, anche se comunque credo che siano i soliti che si consigliano anche per windows che abbiano la versione per mac. Ma aspetta anche il parere di altri ;)

Ma i mac non vengono idolatrati proprio perché non hanno vairus?

Tutti quelli a favore dei Mac usano questo punto... Non è vero. I virus per Mac esistono eccome. Poi un antivirus per qui computer serve anche a individuare gli eventuali virus per Windows, quindi anche a prevenire le infezioni sugli altri pc quando, per esempio, si collega una chiavetta.

Sto usando la trial di Bitdefender (gentilmente concessa da @Il cecchino Jackson) e noto con "piacere" che il port scan del firewall blocca ancora il mio stesso router e a volte non mi fa navigare lol. Stesso problema della versione 2016.

Lo usai poco su w7 se nn erro , e ora sarà pure scaduto o quasi , ma navigavo sicuramente . Intendo la funzione " block porta scan? Comunque puoi disabilitarla

Ho un modem Telecom

Vorrei che tom's hardware promuovesse un referendum per la riapertura delle case chiuse sent using Toms Hardware Italia Forum

Lo usai poco su w7 se nn erro , e ora sarà pure scaduto o quasi , ma navigavo sicuramente . Intendo la funzione " block porta scan? Comunque puoi disabilitarla

Ho un modem Telecom

Vorrei che tom's hardware promuovesse un referendum per la riapertura delle case chiuse sent using Toms Hardware Italia Forum
Infatti l'ho disabilitata, ogni 5 minuti mi dice che ha bloccato un port scan e mi dice quale ip ha bloccato che però è quello del mio router.

Sul sito di AV Comparatives è disponibile un sondaggio dove ti chiedono: che antivirus preferisci su pc/telefono, se modifichi le impostazioni o le lasci di default, che tipo di utente sei, l' ultimo virus che ha infettato il pc ecc... ti chiedono anche quali antivirus vorresti che testassero...

salve ragazzi devo formattare il mio pc e volevo sapere dopo tanti anni di utilizzo di avira se mi consigliate un buon antivirus che sia anche leggero per win 7... vi ringrazio in anticipo...

salve ragazzi devo formattare il mio pc e volevo sapere dopo tanti anni di utilizzo di avira se mi consigliate un buon antivirus che sia anche leggero per win 7... vi ringrazio in anticipo...

Onestamente avessi avuto Windows 10 ti avrei consigliato, con un po' di accortezza, di lasciare Windows Defender.
Ma con Windows 7 qualche cosa devi mettere... Avira è un ottimo antivirus per essere gratuito, ma da un po' di tempo a questa parte è stato, a mio parere, "abbruttito" da tutte quelle corbellerie come avira launcher e avira connect.
Se ne vuoi uno leggero io personalmente proverei con panda cloud!

ciao PowPaw grazie per la risposta, la penso esattamente come te... avira negli anni è stato peggiorato con le varie aggiunte inutili... questa tua risposta di poter andare avanti con solo windows defender con win10 mi stuzzica l'idea di passare da win7 al 10... il problema è che sul portatile ho gia win10 e volevo tenere nel fisso il 7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro