UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
@darkside473 @pacoti ( Ma penso lo sappiate già )

Lo riporto solo circa la domanda sul perchè eset bloccasse e VT non segnalasse

Da VT :

BAD IDEA: VirusTotal for antivirus/URL scanner testing
At VirusTotal we are tired of repeating that the service was not designed as a tool to perform antivirus comparative analyses, but as a tool that checks suspicious samples with several antivirus solutions and helps antivirus labs by forwarding them the malware they fail to detect. Those who use VirusTotal to perform antivirus comparative analyses should know that they are making many implicit errors in their methodology, the most obvious being:

• VirusTotal's antivirus engines are commandline versions, so depending on the product, they will not behave exactly the same as the desktop versions: for instance, desktop solutions may use techniques based on behavioural analysis and count with personal firewalls that may decrease entry points and mitigate propagation, etc.
  • In VirusTotal desktop-oriented solutions coexist with perimeter-oriented solutions; heuristics in this latter group may be more aggressive and paranoid, since the impact of false positives is less visible in the perimeter. It is simply not fair to compare both groups.
  • Some of the solutions included in VirusTotal are parametrized (in coherence with the developer company's desire) with a different heuristic/agressiveness level than the official end-user default configuration.
These are just three examples illustrating why using VirusTotal for antivirus testing is a bad idea.

@Gabriele Olmi ecco si avevo scaricato dal punto sbagliato . Mi hanno dato il link giusto ( spero )

https://www.zemana.com/AntiMalware

Se scorri un po' trovi un Zemana free

Altrimenti qui la portable
https://zemana.com/en-US/ThankYou/Download?source=download&ProductID=2&IsFree=true&IsPortable=True

Le diverse info potrebbero essere dovute a modifiche della licenza del sw

1) Zemana free è da poco che esiste giusto?

2) Io ho un metodo infallibile per tenere al sicuro le mie password, nessun hacker e neanche Jhon McAfee riuscirebbe a violarle... Il mio password manager è..... UN FOGLIO DI CARTA!!!!!

3) Io avevo MBAM portable però l' avevo scaricato da un sito noto di crack... lo avevo scansionato su Virus Total e mi aveva dato 1/67 quindi in teoria non dovrebbe contenere virus, Kaspersky lo mette nel gruppo di "Restrinzione Bassa" quindi costantemente monitorato... (vabbè che adesso ho Windows Defender abbinato a Malwarebytes Free versione ufficiale)

4) Virus Total, come dicono gli sviluppatori, non va utilizzato per testare antivirus, perchè VT si basa solo sulle definizioni antivirus, mentre un antivirus installato sul pc ha anche la protezione cloud, l' euristica, vulnerabilità, scansione reputazione ecc...

Un altro discorso vale per 360 Total Security, sì è un buonissimo antivirus, però vi "inganna" dicendo " 3 motori antivirus!! Il nostro, quello di Avira e quello di Bitdefender! " . Allora tutti si meravigliano pensando che in un solo antivirus che ne siano 3... State attenti, sono solo le definizioni, non c'è come la definiscono loro " L' intelligenza artificiale " :giudice:

Devi innanzitutto postarlo nel thread sui giveaway

Io non lo ho mai usato , ma la free la consigliamo . Su YT magari trovi recensioni
L'ho trovato su SharewareOnSale, a differenza di WindowsDeal quelli vecchi non scadono, basta cercare
EDIT: Infatti lo hai già postato te in prima pagina sull'altro thread :D
EDIT2: Ma le versioni 2017 dei vari produttori sono già uscite?

Ultima modifica:
Ci sono varie versioni di panda ! Come per tutti gli av.
E vale sempre la pena postare , perchè magari quelle prima potrebbero essere scadute :)

Si sono già uscite( non so se di tutti) , ma i giveaways di quelle sono più rare, ma qualche 2017 lo ho postato

Avete notato che la grafica dell' antivirus " Malware Hunter " è uguale a quella di " 360 Total Security " ??!! :paurafap:
Bisognerebbe mettere a confronto la loro efficacia ( di 360 Total Security mi fido, è l' altro che mi fa venire dubbi...) per vedere se rilevano gli stessi virus ecc... Se riesco in settimana li testo... :varie13:

In tutte le guide di rimozione fatta da gente competente ( compreso questo forum ) non lo ho mai trovato . In forum di sicurezza nessuno lo suggerisce.

Anche @Furiano dice che non serve a un tubo :asd:

Non credo che i vari MBAM e company abbiamo qualcosa da invidiargli

Si probabilmente ti esce sempre su Google se cerchi cose tipo come rimuovere spyware . Ma secondo me sono guide spammate per pubblicità .

Se qualcuno la pensa diversamente lo dica che sono sempre felice di imparare

Chissà cosa ne pensa @pacoti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro