DOMANDA Antivirus anti spia?

Sirkus

Utente Attivo
168
0
Salve esiste qualche antivirus che impedisce di spiare il computer?
ad esempio l'hacker ha il mio ip potrebbe entrare nel pc?
io ora uso AVIRA
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
guarda io sono ignorante(e spero passi qualcuno a correggermi) ma la (possibile) difesa contro quello che dici tu penso sia il firewall che tutti o quasi gli av credo abbiano
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ti consiglio di guardare il topic sugli antivirus. Io in vita mia ne ho provato solo uno! Quello che si ostina a prendere mio padre!
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
ciao sirkus e dirk41,
il discorso inerente la tua richiesta è un po' più ampio.Partiamo dal presupposto che la tua idea è di rendere invisibile il computer in rete ed in internet.

Ebbene è molto difficile, visto e considerato che chi esegue un "attacco" sfrutta delle vulnerabilità software attive nel sistema che possono esser usate appunto per penetrare ed infettare il sistema ospite.

Uno fra tutte il flash player, silverlight o vulnerabilità Java

Quindi già mantenere tutti i componenti aggiuntivi nel sistema aggiornati all'ultima versione può esser di estremo aiuto.

In aggiunta, anche un buon firewall può aiutare, anche se chi vorrà entrare lo farà comunque, visto che il firewall lavora secondo schemi ben precisi e può esser quindi ingannato.

Ma tutto questo non ti dovrà interessare, a meno che tu non lavori in una multinazionale o in un azienda finanziaria, questo perché gli oggetti di attacco sono solitamente aziende, multinazionali e non singoli utenti o privati.

Certo, potresti imbatterti in un infezione come questa che ho riportato in questo post

Campagna di advertising infetta nelle ultime 24h

ma sono casi isolati e non molto frequenti (l'ultimo caso è stato lo scorso anno)

Riassumendo, l'invisibilità in internet è una chimera, ci sarà sempre la possibilità di entrare (se uno vuole) ma non per questo devi stare sempre in ansia.

Segui le linee guida di sicurezza che trovi qui sotto, quanto navighi in internet presta più che la solita attenzione ai siti che navighi, mail che apri e alle cose che scarichi. Per il resto, sta tranquillo :-)

Linee guida e suggerimenti utili per la sicurezza online da Windows XP a Windows 10

Elvis
 

Sirkus

Utente Attivo
168
0
ciao sirkus e dirk41,
il discorso inerente la tua richiesta è un po' più ampio.Partiamo dal presupposto che la tua idea è di rendere invisibile il computer in rete ed in internet.

Ebbene è molto difficile, visto e considerato che chi esegue un "attacco" sfrutta delle vulnerabilità software attive nel sistema che possono esser usate appunto per penetrare ed infettare il sistema ospite.

Uno fra tutte il flash player, silverlight o vulnerabilità Java

Quindi già mantenere tutti i componenti aggiuntivi nel sistema aggiornati all'ultima versione può esser di estremo aiuto.

In aggiunta, anche un buon firewall può aiutare, anche se chi vorrà entrare lo farà comunque, visto che il firewall lavora secondo schemi ben precisi e può esser quindi ingannato.

Ma tutto questo non ti dovrà interessare, a meno che tu non lavori in una multinazionale o in un azienda finanziaria, questo perché gli oggetti di attacco sono solitamente aziende, multinazionali e non singoli utenti o privati.

Certo, potresti imbatterti in un infezione come questa che ho riportato in questo post

Campagna di advertising infetta nelle ultime 24h

ma sono casi isolati e non molto frequenti (l'ultimo caso è stato lo scorso anno)

Riassumendo, l'invisibilità in internet è una chimera, ci sarà sempre la possibilità di entrare (se uno vuole) ma non per questo devi stare sempre in ansia.

Segui le linee guida di sicurezza che trovi qui sotto, quanto navighi in internet presta più che la solita attenzione ai siti che navighi, mail che apri e alle cose che scarichi. Per il resto, sta tranquillo :-)

Linee guida e suggerimenti utili per la sicurezza online da Windows XP a Windows 10

Elvis

Grazie mille secondo voi l'antivirus kasperysky versione completa è buono?

- - - Updated - - -

Un'altra domanda tramite ip dinamico/statico un computer può essere controllato da un hacker ?
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
si quel prodotto è buono: dovrai solo far attenzione a scaricare l'ultima versione disponibile e a mantenere il prodotto aggiornato, garantendo così la piena compatibilità dell'antivirus con il sistema.

Riguardo l'IP dinamico o statico ti invito a rileggere il post che ho scritto sopra.

Elvis
 
  • Mi piace
Reazioni: Sirkus

Sirkus

Utente Attivo
168
0
si quel prodotto è buono: dovrai solo far attenzione a scaricare l'ultima versione disponibile e a mantenere il prodotto aggiornato, garantendo così la piena compatibilità dell'antivirus con il sistema.

Riguardo l'IP dinamico o statico ti invito a rileggere il post che ho scritto sopra.

Elvis
si grazie ma tu sai se la vodafone utilizza un ip statico o dinamico?
se è dinamico ogni quanto cambia?
 

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
l'ip dinamico è usato da tutti, solo clienti aziendali o con specifiche necessità hanno ip statico. Questo cambierà ogni volta che ti colleghi con la chiavetta o che spegni e ri-accendi il modem oppure in caso di riallineamento dello stesso modem.
 

Sirkus

Utente Attivo
168
0
l'ip dinamico è usato da tutti, solo clienti aziendali o con specifiche necessità hanno ip statico. Questo cambierà ogni volta che ti colleghi con la chiavetta o che spegni e ri-accendi il modem oppure in caso di riallineamento dello stesso modem.
Grazie a tutti ☺
Comunque ho comprato kasperysky total protection
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili