Antivir lentissimo

Pubblicità

Simmax

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Ho un problema con antivir personal edition classic. Da un mesetto gli aggiornamenti sono lentissimi. Spesso ci mette anche 10 minuti per collegarsi al server e altrettanti per scaricarli. Inoltre a volte annulla l'operazione per troppa inattività. Non ho notato rallentamenti in altri programmi o nel computer in generale, quindi credo sia un problema di antivir. Ah dimenticavo, ho l'adsl, quindi tempi del genere sono enormi!
Che dite, avete qualche idea? Ho xp sp2 e sygate come firewall.

Simmax ha detto:
Ciao a tutti! Ho un problema con antivir personal edition classic. Da un mesetto gli aggiornamenti sono lentissimi. Spesso ci mette anche 10 minuti per collegarsi al server e altrettanti per scaricarli. Inoltre a volte annulla l'operazione per troppa inattività. Non ho notato rallentamenti in altri programmi o nel computer in generale, quindi credo sia un problema di antivir. Ah dimenticavo, ho l'adsl, quindi tempi del genere sono enormi!
Che dite, avete qualche idea? Ho xp sp2 e sygate come firewall.

tranquillo io sono nelle tue stesse condizioni SP2 e sygate...purtroppo dipende dal server che becchi..dal 1° al 4° sono >velocissimi...5° e 6° impiegano a volte anche 5-10 minuti...
non dipende da te...solo da loro....
in questo caso la parola d'ordine è Pazientare :nod:

edit: guarda l'allegato..è il mio update di pochi minuti fa...notare il 6° server e la velocità ridottissima

Ultima modifica:
Ciao Carlo, grazie per la risposta! Hai perfettamente ragione, ora ho beccato il server 1 e c'ha messo pochi secondi. Che dire pazienterò...
:annoiato: :coffee: :old:

Una soluzione c'è. Ho visto sul sito di Antivir che è scaricabile una versione con un nuovo sistema di definizioni dei virus che permette aggiornamenti velocissimi. Si deve disinstallare l'antivir in uso e installare quello nuovo con il nuovo sistema (ancora in fase beta ma perfettamente funzionante). A parte il primo aggiornamento che è lento come gli altri, quelli successivi sono schegge...

provate a fare l'aggiornamento dall'1 di notte in poi.... scheggia... penso xchè di giorno ci sia troppa gente connessa

In effetti avevo provato a scaricare la versione nuova, dopo parecchi tentativi perchè i link sul sito risultavano fasulli (o meglio non riusciva ad accedere al server). Quando alla fine ce l'ho fatta non ho notato differenze e poi non sono nemmeno sicuro che fosse veramente la versione nuova, non l'ho trovato scritto da nessuna parte. Forse però mi sono arreso al primo lentissimo aggiornamento e sono tornato alla vecchia versione troppo presto!!!
Poi scusate l'ignoranza ma..... che caspita vuol dire fase beta?!!! :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro