antivibrazione per dissipatore cpu

Pubblicità

fabdipi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
:) ciao a tutti,
ho un problema con il dissipatore per cpu...controllo la velocità via hardcano 13 però quando alzo la velocità di rotazione della ventola mi inizia a vibrare tutto il case..Come risolvo il problema?Mi consigliate un kit o qualcosa del genere per attenuare le vibrazioni?Grazie..vi allego il dissipatore

molto strano.....non lo conosco .....ha la piastra dietro la mobo? se è così controlla che sia ben fissata.-Addirittura fa vibrare il pc? Secondo me hai un ancoraggio non ben fissato.- Comunque quando fai il serraggio dai lo stesso numero di giri di vite a tutte 4.- Ci sono le molle che fanno gà da ammortizzatori.-

grazie per la risposta..si ha una piastra dietro la mb...provero ad avvitare come hai detto tu...cmq non mi fa proprio vibrare tutto il case pero emette quando alzo la velocità delle fastidiose vibrazioni diciamo un rumore di vibrazione in sottofondo

...sopra un certo numero di giri é sufficiente una minima sbilanciatura della ventola che vibra e aumenta il rumore.....
potresti pensare ad un dissipatore con ventola da 120, o uno più performante come l'Artic Freezer 7 che raffredda a giri inferiori....

puoi ancora fare una prova: stacca il dissi e lascialo alimentato,tienilo in mano con presa decisa,metti il potenziometro al massimo,avvia il pc e lascia girare per circa 20 secondi e spegni il pc.-cosa succede:se la ventola è bilanciata devi sentire solo il fruscio dell'aria (quasi un fischio) oltre il momento torcente provocato dalla rotazione dell'albero del motorino ma niente vibrazioni.- Se senti vibrazioni vuol dire che la ventola è sbilanciata quindi va cambiata.-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro