Antigravity A1: il drone che cambia tutto | Test & Recensione

Pubblicità
ma costa così tanto solo per non dover prendere il patentino?
il patentino è obbligatorio, indifferentemente dal prezzo solo per i droni che superano i 250 grammi di peso. Il prezzo "sarebbe" giustificabile con la peculiarità della sua foto/videocamera e con l'inclusione di un visore, sebbene questo sia necessario per poterlo pilotare. Il pack Explorer per 1.599 che include anche due batterie in più (3 in tutto) e un hub per la loro ricarica è abbastanza interessante.
Vien da se che dipende poi da cosa vuole di preciso da drone chi lo acquista. Per i video a 360° questo è molto interessante. Anche nell'ottica di un possibile utilizzo in ambito professionale. Per chi invece punta principalmente alla fotografia, se si punta "alto" meglio guardare DJI che con il suo mavic 4pro mette a disposizione sul drone un modulo fotocamera dotato di sensore micro 4/3 e un gruppo di lenti hasselblad. Costa di più e richiede il patentino (il patentino costa molto poco in termini economici, però richiede un minimo di applicazione nello studio per poterlo conseguire) ma i 2000 euro richiesti, li vale tutti quanti.
Poi beh, se si vuol spendere meno, ci sono tante opzioni a prezzi inferiori sia nel nuovo che nell'usato anche per droni che come questo antigravity, non richiedono il patentino.
 
La qualità del dorne è abbastanza buona, il raggio d'azione non esagerato, le caratteristiche di volo sono buone, ma la qualità delle immagini un po' meno, e per quel prezzo c'è di meglio, anche se non a 360 gradi.
Credo che per il momento siano relativamente pochi a trarne un vantaggio che valga la spesa, che con circa 1600 euro di media equivale ad uno stipendio medio.
 
Bah si vedrà tra un paio di revisioni...
A quel prezzo - é fuori scala per così pochi improvements rispetto alla concorrenza.
 
Alla prima impressione, che può essere del tutto personale e non oggettiva, mostra un'aspetto plasticoso, ma a parte questo sembra comunque ben realizzato. C'è però il dettaglio manifestato in diverse recensioni che riguarda la qualità delle immagini nei video non ottimale.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top