PROBLEMA Antialiasing non funzionante

Pubblicità

Moriz31

Utente Attivo
Messaggi
310
Reazioni
29
Punteggio
45
Buongiorno a tutti siccome mesi fa feci un post su questo argomento e non ho trovato risposta provo a riproporlo adesso sperando che qualcuno abbia una soluzione al problema.
PROBLEMA: in quasi tutti i giochi nonostante io imposti nelle impostazioni grafiche riguardati l'antialiasing al massimo in gioco è come se non ci fosse. Su giochi tipo Battlefield 1, dove ci sono molti tipi di antialiasing, questo problema non mi affligge (o almeno non è così visibile siccome è un fps), ma in altri tipo Assasin's Creed, Sea of Thieves, Foxhole si vedono male.
In particolare noto questo "difetto" sui modelli di oggetti fini come corde, dettagli del vestito del pg e altri piccoli oggetti.
Ho già provato a forzarlo dal pannello di controllo nvidia senza successo.
Mi potete aiutare? T_T
ecco qua dei miei video a riguardo:
 
Ultima modifica:
E' facile che siano i giochi a non supportare antialiasing aggressivi come il "vecchio" MSAA. Ora quasi tutti usano algoritmi di postprocessing quali FXAA che hanno un impatto prestazionale molto inferiore ma sono anche meno efficaci in alcuni contesti.
Nei video che hai postato l'antialiasing mi sembra attivato ma i limiti del filtro (su corde e altri oggetti particolari) sono evidenti...
 
si ma mi sembra strano che i giochi girino meglio su una ps4 invece di un pc pagato di più. Ho visto in internet che anche ad altra molta gente è capitato sto problema senza trovare soluzioni. Anche su altri molti giochi ho lo stesso problema, sia recenti che di qualche anno fa.
Se avete qualche consiglio su qualche impostazione del pannello di controllo nvidia sono tutto orecchie.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top