ANTI-VIRUS !! La classifica

Pubblicità

missions007

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Secondo voi qual'è il miglior software antivirus da scegliere tra gratuiti e commerciali ??
I parametri da rispettare sono:
1. Utilizzo delle risorse del sistema
2. Chiaramente precisione ed efficienza nella ricerca virus e malaware vari.

Alcune riviste informatiche testando i vari software hanno eletto:
!°Commerciale: G data - antivirus kit 2006
con un ingombro sul disco dopo l'installazione di 30 mb e la possibilita' di effettuare la scansione senza avviare il sistema.

Ho personalmente provato questo software, durante la scansione è stato molto preciso ha rilevato sia i virus che i vari spyware (che altrimenti necessiterebbero di un antispyware dedicato per essere eliminati).
La scansione pre-windows viene effettuata installando nella ram linux che permette di avviare il programma, molto interessante come soluzione.

2°Commerciale: Kaspersky -Antivirus Personal
50 mb di ingombro e non ha la possibilita' scandire senza windows
non ho testato questo prodotto
1°Gratuito: Awil sofware - Avast! 4.6
L'
unico antivirus gratuito in classifica. Voi che ne pensate ?
Io l'ho provato prima di antivirus kit e non aveva trovato nulla nel sistema mentre AVK ne ha trovati 4.

Molti dicono che il rivale gratuito ANTIVIR sia il migliore...
Lancio a voi la palla e attendo pareri.

Mi sembra che un topic del genere ci sia già... Cmq sia dico la mia:

Commerciale NOD32.
Leggero(issimo), usa una protezione di signature + codecontrol, quindi è in grado di rilevare viry nn ancora esistenti archiviati.
Offre protezione realtime, email, documenti office e altra roba....

Free Antivir PE.
Beh... che c'è da dire... Leggero e PRO.

Il miglior antivirus "a pagamento" e' Nod32, per quanto riguarda software freeware invece direi AVG e Avast! ma anche Antivir. . . :sisi:

Inuyasha ha detto:
Il miglior antivirus "a pagamento" e' Nod32, per quanto riguarda software freeware invece direi AVG e Avast! ma anche Antivir. . . :sisi:

Secondo il tuo parere...;)

Kaspersky IMHO....;)

missions007 ha detto:
ma di questo G data - antivirus kit 2006 che cosa ne pensate ? sentito dire ? provato ? letto qualcosa ?

http://www.gdata.de/trade/productview/564/33/

Lo ho installato sul pc di un parente, ottimo motore Antivirus (doppio: Kaspersky e BitDefender), mi ha deluso un pò il firewall, troppo difficile da configurare, e a volte un po "prepotente" nelle decisioni...:sisi:

Però, magari con un pò di pazienza lo si configura alla perfezione.. :)

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: anke per me il nod...

anche se vedendo questa classifica... fatta da una società che testa le potenzialità degli antivirus... il nod nn e proprio tra i primi ci son oalmeno 3 antivirus meglio... mentre il Gdata... va... come detto nel primo topic ..col 99,84% il migliore

rimango anche dove poter scaricare il PDF con tutte le informazioni complete ... ho messo le tabbelle sotto cosi da farsi una opinione lampante... ma nel PDF c'è altra robba... PDF del test completo febbraio 2006

Fonte: av-comparatives.org

test18vg.jpg

test21it.jpg

test32pl.jpg

test46xn.jpg

non compare, almeno in questa tabella il kaspersky antivirus, pare sia da quello che ho letto tra i migliori, nella classifica che ho letto io ha il secondo posto dopo antvirus kit.
Kaspersky ha raggiunto pero' il miglior risultato come antispyware ( da computerbiuld), tra i gratuiti compare ad-aware con l'ultimo posto in classifica.
RAGAZZI BISOGNA ELEGGERE UN VINCITORE facendo la media di tutte le esperienze, comparazioni, valutando sempre le varie caratteristiche !!!

allora da quello che leggo pare il migliore sia l'armai stranominato
ANTIVIRUS KIT ?
Nessuno ha fatto test personali di quest'ultimo ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro