PROBLEMA Anteprima video Premiere Pro Cs6 piena di righe con formato DV pal

jack_b

Nuovo Utente
31
2
Salve, chiedo aiuto a voi per un problema che non so spiegarmi.
Lavorando su Premiere Pro Cs6 riesco a montare normalmente in HD, ma non in avi con progetto DV PAL.
Infatti nel progetto in DV ogni volta che il video è in azione ho delle fastidiosissime righe che se ne vanno nel fermo immagine (gli stessi filmati si vedono bene con qualsiasi player prima di essere importati in PPCS6 che dopo essere stati montati ed esportati).
Il pc è nuovo e assemblato da me e mi chiedo se non sia colpa dell'hardware (magari la scheda video ha qualche problema?). A proposito di questo aggiungo che a causa di un errore sul sito dove ho fatto acquisti mi hanno mandato una scheda madre micro_ATX invece della versione ATX e per problemi di spazio ho optato per montare la scheda video nel secondo slot PCI_Express che è versione 2.0 e non 3.0: può causare problemi questo?

la mia configurazione pc è la seguente:
Alimentatore Nilox 600W (ce lo avevo già e ho pensato che potesse bastare)
Motherboard B75 Pro3-M socket LGA 1155
Processore Core i5-3470
scheda video Radeon HD 7850 1 GB
Memoria KINGSTONE Dimm HyperX 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz NON-ECC CL9
HDD WD Blue 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s Buffer 32 Mb 7200 rpm

......................

nessuno risponde?!
:help:



:deserto:
 
Ultima modifica:

Filmmaker

Utente Attivo
848
207
CPU
Intel i9-12900K
Dissipatore
NOCTUA NH-U12A
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A DDR4
HDD
WD BLACK SN750 500Gb NVME + Crucial MX500 2Tb SATA + HDD 1Tb W.D. WD10EZEX
RAM
64Gb Crucial Ballistix 3600
GPU
GigaByte GeForce GTX 1060 6GB
Audio
Scarlett Solo + Presonus Eris E5 XT
Monitor
2 x HP 24W @ 1920x1080 + 1 Samsung U7190 43"4K
PSU
Corsair RM1000x 80 PLUS GOLD
Case
INWIN 303 Black
Net
Wind3 SuperFibra 1Gbit
OS
Windows 10 Pro
Hai provato a selezionare "Display First Field" sotto la finestra Program? Generalmente Premiere in anteprima mostra tutti e due i campi che formano il fotogramma e su un monitor per PC accade di vedere le linee dell'interlacciamento. Selezionando "Display First Field" verrà mostrato solo un campo, come se il video fosse progressivo. Ovviamente si tratta solo dell'anteprima, il filmato verrà processato normalmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: jack_b

jack_b

Nuovo Utente
31
2
Ti ringrazio moltissimo per aver risposto:). Mi sembra di averci già provato, però non ne sono certo perché il pc l'ho assemblato io ma non è mio e ho potuto dare solo un breve sguardo al problema, non appena posso rimetterci le mani, provo e ti faccio sapere
 

Filmmaker

Utente Attivo
848
207
CPU
Intel i9-12900K
Dissipatore
NOCTUA NH-U12A
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A DDR4
HDD
WD BLACK SN750 500Gb NVME + Crucial MX500 2Tb SATA + HDD 1Tb W.D. WD10EZEX
RAM
64Gb Crucial Ballistix 3600
GPU
GigaByte GeForce GTX 1060 6GB
Audio
Scarlett Solo + Presonus Eris E5 XT
Monitor
2 x HP 24W @ 1920x1080 + 1 Samsung U7190 43"4K
PSU
Corsair RM1000x 80 PLUS GOLD
Case
INWIN 303 Black
Net
Wind3 SuperFibra 1Gbit
OS
Windows 10 Pro
Ti ringrazio moltissimo per aver risposto:). Mi sembra di averci già provato, però non ne sono certo perché il pc l'ho assemblato io ma non è mio e ho potuto dare solo un breve sguardo al problema, non appena posso rimetterci le mani, provo e ti faccio sapere

Figurati.. fammi sapere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!