Anteprima immagini non si vedono più

Maudite

Utente Attivo
6
0
Scheda Madre
Asus M2N-SLI Deluxe
HDD
500GB+250GB+80GB
Case
Nero con led blu
OS
Windows Vista Business 32 bit
Salve, non so più che pesci pigliare.
Ho Vista Business 32 bit con SP2 installato, aggiornamenti attivi, firewall e defender sempre attivi. Insomma tutto ok (infatti finora è sempre andato tutto alla perfezione).
Mercoledì scorso ho scaricato delle immagini in .jpg dalla macchina fotografica digitale semplicemente passando da scheda a pc. Visualizzo le immagini scaricate nella cartella. Spengo il pc, lo riaccendo e improvvisamente apro la cartella e non si vedono più le anteprime, ma solo l'icona del programma "Raccolta foto Windows".
Provo a visualizzare altre immagini in altre cartelle, ma niente da fare: non vedo più le anteprime di nessuna immagine in nessuna cartella (nemmeno da hard disk esterni). Controllo se è despuntata la voce "Mostra sempre le icone, mai le anteprime" e infatti è despuntata come è sempre stato.
Uso Comodo System Cleaner da un anno e non mi ha mai dato problemi, quindi non è questo che ha causato il problema; ho controllato tramite scansione dell'antivirus, scansione di spybot e ad-aware se c'erano virus o altro e tutto è pulito; ho provato a cambiare il programma predefinito; ho provato con un punto di ripristino; ho provato a pulire tramite "pulizia disco" le anteprime; ho controllato se tutti gli aggiornamenti di Windows Update erano stati fatti.

Nessuno di questi tentativi ha sortito l'effetto desiderato e ha risolto il problema.
Cosa faccio? Non posso formattare tutto il mio mega PC per una cosa del genere.
Mi aiutate per favore?
Grazie
Chiara
 

depc

Utente Attivo
206
7
Ciao Maudite,

Controlla se questa la seguente voce è attiva:
"Mostra Anteprime anzichè icone"

la puoi trovare andando nelle impostazioni di sistema, scheda Avanzate, sezione Prestazioni visivi cliccando sul pulsante Impostazioni.

Spero di esserti stato d'aiuto.
 

Maudite

Utente Attivo
6
0
Scheda Madre
Asus M2N-SLI Deluxe
HDD
500GB+250GB+80GB
Case
Nero con led blu
OS
Windows Vista Business 32 bit
Già fatti questi tentativi e non sono andati a buon fine.
 

depc

Utente Attivo
206
7
hai controllato in opzioni cartella ---> Visualizzazioni ---->Togliere la spunta a "Mostra sempre le icone, mai le anteprime"...
 

Maudite

Utente Attivo
6
0
Scheda Madre
Asus M2N-SLI Deluxe
HDD
500GB+250GB+80GB
Case
Nero con led blu
OS
Windows Vista Business 32 bit
si l'ho fatto e strafatto questo tentativo.
 

Maudite

Utente Attivo
6
0
Scheda Madre
Asus M2N-SLI Deluxe
HDD
500GB+250GB+80GB
Case
Nero con led blu
OS
Windows Vista Business 32 bit
Ho risolto, per fortuna!

Ho impostato Avvio da CD dal Boot, previo inserimento DVD di Vista. Ho scelto di fare un ripristino da un punto temporale che ho dedotto fosse prima del guaio (dall'interno di Vista fare il ripristino mi dava errore) e ha funzionato.

Grazie a tutti!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili