DOMANDA Anteprima file e dimensioni cartelle e vista dettagli in Explorer?

ilcavallogiallo

Nuovo Utente
95
4
Salve sono passato recentemente da Mac OS X a Windows 7 e ci sono un paio di cose che non afferro dell'Explorer Windows, sul Mac l'equivalente di Explorer sarebbe il Finder, ebbene il Finder legge i file RAW della mia fotocamera così come i file Photoshop e spuntando l'opzione sotto le impostazioni vista trasforma l'icona tipica dei file RAW o dei PSD in un'anteprima dell'immagine in essi contenuta. Installando Win7 mi sono reso conto che questa cosa non si può controllare a piacimento per ogni cartella (o sbaglio?) e per poter visualizzare i file RAW come anteprime ho dovuto installare un componente aggiuntivo Microsoft, ma per quanto riguarda le anteprime PSD non ci riesco proprio, cosa succede? C'è un modo per farlo o devo rassegnarmi all'idea che per vedere cosa c'è in un file PSD devo aprirlo? Perchè sarebbe una catastrofe. :grat:

La seconda cosa è la dimensione delle cartelle dentro Explorer, nel Finder c'è sempre il checkbox che consente per quella specifica cartella di calcolare la dimensione delle cartelle in essa contenute. Mentre su Explorer non sono riuscito a capire se c'è o meno un modo per integrare in Explorer questo calcolo, anche selezionando le proprietà della cartella, questa viene calcolata ma poi non riportata in Explorer, come faccio a questo punto a organizzare i file per dimensione se le cartelle non hanno dimensione nota?

Ultima cosa ma sempre legata ad Explorer è il fatto che non sono riuscito a capire se nella vista dettagli o in qualunque altra vista c'è la possibilità di far aprire le cartelle con il triangolino come su Mac e vedere all'interno della stessa finestra il contenuto di una serie di cartelle. Il motivo per cui mi servirebbe questa opzione è perchè mi capita spesso di avere diversi file all'interno di cartelle diverse, di voler prendere quei file dalle loro cartelle e selezionandoli spostarli tutti assieme nella nuova posizione (ognuno estratto dalla propria cartella di origine). Mi ricordo che la vista ad albero era presente su Windows Xp cliccando esplora dal menu contestuale, se non mi sbaglio.

Grazie in anticipo per l'aiuto :inchino:
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili