Antennine wifi notebook

Pubblicità
Si sicuramente metterò una chiavetta, ma un video almeno per vedere come si fa c'è?
Lo puoi vedere tu stesso dal tuo notebook. Devi ricostruire i percorso delle due antenne con filo nero e bianco e vedrai che risalgono verso il display. C'è da togliere la cornice e incollare le due piastre di contatto nei punti in cui sono incollate quelle di adesso.

Lo puoi vedere tu stesso dal tuo notebook. Devi ricostruire i percorso delle due antenne con filo nero e bianco e vedrai che risalgono verso il display. C'è da togliere la cornice e incollare le due piastre di contatto nei punti in cui sono incollate quelle di adesso.
Il problema è proprio questo. Come smonto la cornice del display? Devo staccare anche le cerniere che lo tengono attaccato allo schermo?

Ultima modifica:
dovendo cambiare la scheda io ci metterei qualcosa di aggiornato, magari Intel con wifi AX e BT 5.0.
https://www.amazon.it/dp/B086KXCHF6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
magari c'è da modificare la whitelist nel BIOS ma le schede Atheros non le sopporto.
(Se eri soddisfatto del wifi ignora pure il mio intervento)
Il prezzo è praticamente uguale. L'importante é che va bene lo stesso.
Ho smontato la cornice ma non trovo quei maleedetti adesivi. Ho provato a seguire i fili ma dalla cerneria non li vedo piú

Allegati

• 20200423_163817.webp
    20200423_163817.webp
    2.1 MB · Visualizzazioni: 17
  • 20200423_163811.webp
    20200423_163811.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 17
In alto sopra il display filo bianco a sinistra e filo nero a destra i due rettangoli bianco neri che vedi

Ho smontato anche lo schermo. Adesso mi trovo in questa situazione

Allegati

• 2020-04-23 16.57.15.webp
    2020-04-23 16.57.15.webp
    783.7 KB · Visualizzazioni: 30
  • 2020-04-23 16.57.30.webp
    2020-04-23 16.57.30.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 17
  • 2020-04-23 16.57.53.webp
    2020-04-23 16.57.53.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 35
In primo piano foto 2. Ma se non hai il ricambio che fai adesso?

In primo piano foto 2. Ma se non hai il ricambio che fai adesso?
Volevo essere certo di saperlo smontare e sapere qual è il filo. Poi ordino il pezzo e nel frattempo lo lascio così.
Però non ho capito una cosa, a destra c'è il filo bianco, a sinistra c'è un filo nero. Sono entrambi da cambiare? Sono loro che si diramano uno a destra e uno a sinistra?

Volevo essere certo di saperlo smontare e sapere qual è il filo. Poi ordino il pezzo e nel frattempo lo lascio così.
Però non ho capito una cosa, a destra c'è il filo bianco, a sinistra c'è un filo nero. Sono entrambi da cambiare? Sono loro che si diramano uno a destra e uno a sinistra?
Si entrambi nel tuo caso perchè non mi pare si salvi nessuno dei due connettorini che vanno alla schedina wifi.
La schedina indicata da @Niemand è supportata solo da windows 10 quindi va benissimo.

Ultima modifica:
Si entrambi nel tuo caso perchè non mi pare si salvi nessuno dei due connettorini che vanno alla schedina wifi.
La schedina indicata da @Niemand è supportata solo da windows 10 quindi va benissimo.
Come devo fare per sostituirla quindi? Devo staccare quell'adesivo?
Per Linux funziona la scheda?
Poi dal Bios cosa devo settare?
Sapreste consigliarmi una scheda che ci metta subito ad arrivare?
Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto

Come devo fare per sostituirla quindi? Devo staccare quell'adesivo?
Per Linux funziona la scheda?
Poi dal Bios cosa devo settare?
Sapreste consigliarmi una scheda che ci metta subito ad arrivare?
Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto
Da Linux è supportata a partire dal Kernel 5.2 e superiori. Generalmente le schede wifi non sono in whitelist nel BIOS quindi non dovresti avere problemi ad installare quella senza settare nulla.
Si stacchi quegli adesivi e li sostituisci con quelli della nuova schedina. Ma fallo solo quando hai materialmente in mano i nuovi così sai dove attaccarli con esattezza.

Ultima modifica:
Da Linux è supportata a partire dal Kernel 5.2 e superiori. Generalmente le schede wifi non sono in whitelist nel BIOS quindi non dovresti avere problemi ad installare quella senza settare nulla.
Si stacchi quegli adesivi e li sostituisci con quelli della nuova schedina. Ma fallo solo quando hai materialmente in mano i nuovi così sai dove attaccarli con esattezza.
Perfetto, sapresti indicarmi un prodotto che arriva almeno in 10 giorni senza aspettare un mese?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro