Antenne 4G interna o esterna connessesione internet

Pubblicità
vedo che però i prezzi aumentano parecchio. cosa significa "potrebbero compromettere il risultato finale" ?
Devi installare correttamente l'antenna, oltre a prendere tutte le precauzioni di sicurezza per il funzionamento dell'apparato all'esterno (collegamenti elettrici, isolamento, ...).

per i collegamenti non credo ci siano problemi ho trovato router esterni con alimentazione poe, l' installazione dell' antenna sto facendo uno studio della posizione del ripetitore; però non mi è chiaro se è piu affidabile una classica antenna o il sistema esterno (per intenderci router con possibilità di inserimento sim)

per i collegamenti non credo ci siano problemi ho trovato router esterni con alimentazione poe, l' installazione dell' antenna sto facendo uno studio della posizione del ripetitore; però non mi è chiaro se è piu affidabile una classica antenna o il sistema esterno (per intenderci router con possibilità di inserimento sim)
Per me, meglio solo l'antenna esterna.

perfetto, ti ringrazio per la risposta, quindi rimarebbe router e chiavetta con antenna esterna? puoi darmi qualche consiglio sulla tipologia? e sopratutto, dovrei fare una tratta di una decina di metri dovrei tenere conto di altro?

perfetto, ti ringrazio per la risposta, quindi rimarebbe router e chiavetta con antenna esterna? puoi darmi qualche consiglio sulla tipologia? e sopratutto, dovrei fare una tratta di una decina di metri dovrei tenere conto di altro?
Una decine di metri? No, allora niente antenna. Disperderesti tutto il guadagno lungo la tratta.
A questo punto, o metti il router all'esterno in una scatola con protezione IP (occhio alla 220V) o utilizzi l'altra soluzione.

capisco, alla scatola io avevo pensato ma volendola mettere sul tetto rimarebbe a diretto contatto con il sole con il classico rischio di condensa. nel caso comuqnue opterei per alimentazione poe. oppure intendi ulizzare la soluzione da te proposta esato?

capisco, alla scatola io avevo pensato ma volendola mettere sul tetto rimarebbe a diretto contatto con il sole con il classico rischio di condensa. nel caso comuqnue opterei per alimentazione poe. oppure intendi ulizzare la soluzione da te proposta esato?
Sul tetto, col sole battente non è la scelta più saggia.
L'elettronica interna se ne andrebbe in poco tempo.
L'alternativa è sfruttare un apparato di quelli al link.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro