Antenna Wireless come si legge la scheda tecnica?

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Ecco a voi una scheda tecnica trovata in rete di un antenna, come caspita si legge?
Come faccio a capire cosa effettivamente guadagno in termine di metri e di segnale?

Specifiche Tecniche
- Frequenza : 2.4 ~ 2.5 GHz
- Guadagno : 18 dBi
- VSWR : 1.5: 1 Max
- Polarizzazione : Lineare Verticale
- HPBW: orizzontale 15°, verticale 15°
- Rapporto Front to Back: 26 dB
- Impedenza : 50 Ohm nominali
- Connettore standard : N femmina
- Cavo: N maschio a RP-SMA ' lunghezza 50 cm. ' 0.83 dB di perdita per metro
- Temperatura di funzionamento : -40 °C ~ +70 °C
- Umidità: 100% a 25° C
- Protezione: verso massa
- Resistenza al vento: 180 Km/hr max.
- Colore : Bianco
- Rivestimento Antenna : ABS resistente ai raggi UV
- Perso: 3.25 Kg
- Dimensioni: 360 x 360 x 16 mm
- Garanzia: 1 anno
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
è una scheda tecnica dell'antenna miglire di un costruttore, ma ancora da puro blasfemo non capisco il guadagno di 18 dbi come posso convertirlo in unità che possono fare al caso mio, tipo metri oppure in potenza del segnale.


Grazie a tutti, anche a chi si mette le mani nei capelli dopo aver letto!!!
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Oddio..sinceramente non ne ho idea.. considera che un router con l'antenna originale che ha su ha un guadagno attorno ai 12 dbi, togli i 2 dell'antenna standard metti i 18 di questa, e scoprirai che oltre ad essere illegale, il segnale sarà molto grande!!
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
illegale?
aspetta un attimo, perche mai dovrebbe essere illegale avere una rete wi-fi..............................................
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Non è illegale avere una rete wi-fi.. ma ci sono delle potenze massime da rispettare.
Dipende poi cosa devi farci.. se lavoro in campo chiuso (tipo in un ufficio o in casa) se non ricordo male il max è di 15dbi..
Poi, non ricordo molto bene queste cose, comunque se spulci su google troverai info migliori!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!