DOMANDA Antenna wifi

Davide Vendemiati

Nuovo Utente
47
0
Salve,
dovrei comprare un ricevitore/antenna wifi per connettere il PC fisso alla rete di casa. Che modello consigliate e per avere qualcosa di buono quanto dovrei spendere? In particolare a quali caratteristiche tecniche devo prestare attenzione durante l'acquisto?
Grazie
 

kRel

Utente Attivo
190
25
Se la rete elettrica a cui sono connessi i PC di casa (si ho detto elettrica), sta sotto lo stesso contatore, considera anche una coppia di Powerlines, (Wikipedia), magari da 1000/1200 MBps, il cui vantaggio è l'assenza di inquinanti onde radio, una connessione stabile e tutto sommato veloce, l'impossibilità di essere sniffato. Esistono anche powerlines wireless.
L'installazione è a prova di principiante, una volta avviate te le scordi.
Nel caso, poni attenzione al formato della spina delle powerlines che potrebbe essere Shuko anziche di tipo "L" (spina italiana) e che quindi a seconda del tuo impianto potrebbe richiedere degli antiestetici e ingombranti adattatori Shuko>L

DHP601AV_panel4.jpg HP-5101AC_ Diagram.jpg powerline.jpg
 
Ultima modifica:

kRel

Utente Attivo
190
25
Allora nel tuo primo post forse è il caso che aggiungi il tuo limite di prezzo, perché accontentandosi, cioè scendendo di banda e qualità costruttiva si può spendere anche meno della metà. Questo sia nel caso di powerlines che di dispositivi WiFi

Per 10/20 euro puoi acquistare una scheda wifi già completa e con altri dieci potenziarla realizzando una "cantenna" acquistando cavo coassiale, dipolo, riutilizzando un barattolo cilindrico portabottiglie da regalo o un barattolo di coca-cola...
 

Davide Vendemiati

Nuovo Utente
47
0
Aggiornamento:
Al momento sto utilizzando il mio cellulare come antenna wifi, e lo collego al pc tramite USB attivando la modalità Tethering. Ora nelle impostazioni di rete mi da una velocità di 425.9Mbps, e la cosa mi sorprende. Utilizzando il mio telefono come ricevitore ho più Mb di una scheda wifi da 20euro (quindi 300Mb)... Se è così allora non conviene acquistare una scheda del genere, oppure i 425 Mb che ricevo non sono tutti dedicati al connessione del PC.
Voi che mi dite?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili