antenna TV come antenna modem 4G

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64

leoben

Utente Attivo
303
109
Scusa, ho sbagliato termine. Mi riferivo al ripetitore di segnale che ritrasmette dentro casa.

Per il router, non conosco xiaomi ma a quel prezzo prendi poco. Non ti far ingannare dalle caratteristiche, ma se un Asus di pari velocità costa 5 volte tanto, un motivo ci sarà... Non solo lato hardware, ma anche per il supporto e gli aggiornamenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

Massimo 2967

Utente Èlite
7,189
6,079
ma piuttosto di un access point, meglio un router come questo visto il prezzo

che significa antenna attiva, esistono antenne passive? non capisco che significa
In parole povere è dotato di un amplificatore che da una parte potenzia il segnale ricevuto dallo smartphone ( in modo da coprire meglio la distanza fino al ripetitore nel caso vi fosse notevole distanza ) e dall' altra aumenta il segnale ricevuto dal ripetitore e lo irradia all'interno dell'appartamento in modo da migliorare la ricezione.
Esistono anche ripetitori passivi, ma si usano in casi particolari, in pratica nel caso in zona vi sia un segnale forte, ma che non arriva all'interno dell'abitazione perché le mura sono particolarmente spesse o isolanti oppure perché sei sotto il livello del terreno.
In quel caso si usa un antenna direttiva puntata sul ripetitore, e tramite una discesa con cavo coassiale di ottima qualità in modo da ridurre le perdite, si collega ad una piccola antenna all'interno del locale in modo da fargli irradiare il segnale.
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Per il router, non conosco xiaomi ma a quel prezzo prendi poco. Non ti far ingannare dalle caratteristiche, ma se un Asus di pari velocità costa 5 volte tanto, un motivo ci sarà... Non solo lato hardware, ma anche per il supporto e gli aggiornamenti.
oppure posso collegare via lan ethernet fino a questo: fritz box
così copro tutta la casa, meglio di un access point no? così posso connettere a sua volta anche via cavo diversi dispositivi
 

leoben

Utente Attivo
303
109
oppure posso collegare via lan ethernet fino a questo: fritz box
così copro tutta la casa, meglio di un access point no? così posso connettere a sua volta anche via cavo diversi dispositivi

Ti indicavo un access point perchè montare 2 router in cascata non ha molto senso nel tuo caso. E gli access point possono comunque avere più porte lan.
Quel FritzBox andrebbe più che bene (io ho un 7590), ma dovresti configurarlo comunque come access point. Quel modello ha anche tutta la gestione per la telefonia fissa, vpn e quant'altro che non credo ti servano.
Alla metà del prezzo, a meno che tu non abbia 200mq di appartamento, puoi prendere questo Asus (configurato sempre come access point): https://www.amazon.it/dp/B07Z111LB5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!