Antenna o altre soluzioni per potenziare ricezione WiFi

roblrp

Utente Attivo
134
2
CPU
CPU Intel Core i7-3720QM 2.60 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.60GHz)
Scheda Madre
Intel Core Mobile - Chief River (Ivy Bridge 22nm), FSB 1.600MHz, 64bit
HDD
SSD 60 GB Intel 520 Series (S.ATA 6, 25nm)
RAM
8 GB DDR III 1.600MHz CL9 (2x4.096MB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 675M 2,0 GB GDDR5 dedicati
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
17,3" FullHD (risoluzione 1.920x1.080)
PSU
220W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19V 11,57A
Case
Ultrasolido in Alluminio, Policarbonato alta resistenza ed ABS
OS
Win 7 Ultimate 64 bit
Ciao,

ogni tanto il mio pc rileva un hotspot pubblico (Vodafone WiFi) al quale vorrei connettermi quando la mia adsl da problemi, ma il segnale è così basso che spesso la rete scompare mentre cerco di autenticarmi.

Vorrei potenziare la ricezione wifi del mio pc per connettermi e navigare su questa rete ma non ho ben capito su quali prodotti dovrei indirizzare l'acquisto (ad es., se è fondamentale che tenga conto della differenza tra antenne omnidirezionali e le altre... se è meglio comprare un adattatore wifi potente o meglio un'antenna potente...ecc...)
Utilizzo windows 10 su un portatile quindi mi serve una soluzione che funzioni bene su win. Riguardo alla direzione del router, il segnale è più potente qualche metro a sinistra rispetto a casa mia.

Ad. es, sto vedendo che ci sono in vendita le "cantenne" su ebay, ma non ho capito bene come funzionano: bisogna collegarle alla scheda di rete del proprio pc o basta posizionarle vicino? (tipo questa )

O un adattatore wifi usb + antenna 9dbi alfa monodirezionale? (tipo questi:
adattatore wifi usb + antenna 9dbi )

O altre soluzioni?...

Grazie!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,259
Se il segnale arriva già così basso, non c'è ripetitore che possa fare miracoli, inoltre gli hotspot pubblici sono creati per fornire copertura WiFi in certi luoghi pubblici e non per sostituire una connettività personale.
Intanto verificherei e risolverei i problemi con la tua ADSL, nei casi (che dovrebbero essere molto sporadici) di guasto su adsl, penserei all'uso temporaneo di una connettività 4G
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!