Buongiorno a tutti, per una seconda casa in montagna non raggiunta da rete internet ho comprato un router 4g in cui ho inserito una sim solo dati. Durante l'inverno funziona abbastanza bene ma d'estate, con il sovraffollamento, spesso la linea è assente o debole. Stavo pensando, per migliorare il collegamento, di comprare una antenna esterna da mettere un poco più alto e mi chiedevo se potevate darmi qualche consiglio sul prodotto da comprare.
In aggiunta, controllando su LTE Italy il posizionamento delle antenne dei vari operatori, ho notato che quella dell'operatore della mia sim è abbastanza lontana ... 20 km almeno!! secondo voi devo anche valutare il cambio dell'operatore della sim? oppure i vari operatori si aiutano reciprocamente per coprire le varie zone? spero di essere stato chiaro!
grazie mille !
In aggiunta, controllando su LTE Italy il posizionamento delle antenne dei vari operatori, ho notato che quella dell'operatore della mia sim è abbastanza lontana ... 20 km almeno!! secondo voi devo anche valutare il cambio dell'operatore della sim? oppure i vari operatori si aiutano reciprocamente per coprire le varie zone? spero di essere stato chiaro!
grazie mille !