Antec NE650C 80 Plus Bronze

Pubblicità

luciobianchi

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
40
Cosa ne pensate dell'alimentatore in oggetto? È vero che gli Antec sono una garanzia? Questo modello in particolare è valido?

Ciao,
si è un buon PSU, ma 650w mi sembrano esagerati.
Cosa deve alimentare?
B450 max
Ryzen 5 3600
5600xt
RAM 16 GB 3200

So che bisognerebbe prendere un alimentatore in linea con quelli che sono i consumi effettivi, ma in vista di un eventuale upgrade dei componenti preferisco avere già un psu idoneo.
Più che altro mi interessava sapere se si tratta di un alimentatore di qualità. Sono disposto a spendere qualcosa in più visto che si tratta di un componente fondamentale.

650w oggi bastano pure per alimentare una 2080ti con un 9900k

A te basta meno un 550w

Problemi no, ma è iinutile e una cosa un pò poco intelligente da fare specie su un gold, e se si paga a prezzo pieno, poi se c'`e un super sconto va bene

L'efficienza energetica è un qualcosa che viene molto sponsorizzata e si paga se prendi un alimentatore molto sovradimensionato lo costringerai sempre a lavorare nella fascia bassa della curva di efficienza.

MENO WATT + QUALITA'

Problemi no, ma è iinutile e una cosa un pò poco intelligente da fare specie su un gold, e se si paga a prezzo pieno, poi se c'`e un super sconto va bene

L'efficienza energetica è un qualcosa che viene molto sponsorizzata e si paga se prendi un alimentatore molto sovradimensionato lo costringerai sempre a lavorare nella fascia bassa della curva di efficienza.

MENO WATT + QUALITA'
Pertanto a me basterebbe un 550? Anche se ipoteticamente un domani volessi fare un upgrade con un 3700x e una gpu più performante? E in termini di qualità cosa dovrei prendere? Esiste un brand di estrema affidabilità che ti consente di andare sempre a colpo sicuro o ci sono altre valutazioni da fare?

Pertanto a me basterebbe un 550? Anche se ipoteticamente un domani volessi fare un upgrade con un 3700x e una gpu più performante? E in termini di qualità cosa dovrei prendere? Esiste un brand di estrema affidabilità che ti consente di andare sempre a colpo sicuro o ci sono altre valutazioni da fare?
L'unico brand sicuro e che è il brand di alimentatori per eccellenza è Seasonic, 550w bastano e avanzano anche con un 3700x, vai di lui

Certo che costicchia ... però è vero, ho sempre sentito parlare solo bene di Seasonic che si producono gli alimentatori in casa loro. Costano, ma se ne vale la pena ...
Ha pure 12 anni di garanzia, è un pò come la Maserati degli alimentatori.
Da quello che so non hanno mai avuto alimentatori flop cosa che inveca hanno avuto corsair e cooler master che per carità in fascia media o medio alta hanno buoni modelli

Ha pure 12 anni di garanzia, è un pò come la Maserati degli alimentatori.
Da quello che so non hanno mai avuto alimentatori flop cosa che inveca hanno avuto corsair e cooler master che per carità in fascia media o medio alta hanno buoni modelli
Quasi 10 anni fa acquistai un Cooler Master GX750. Sovradimensionatissimo, ma all'epoca ne capivo ancora meno di adesso :asd:. Comunque sia si è rivelato un acquisto davvero azzeccato. Una macchina da guerra. Parliamo di un pc che dal 3 giugno 2011 fino ad oggi ha lavorato come una bestia tutti i santi giorni. Davvero un signor alimentatore. Non posso che tessere le lodi di Cooler Master.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
In tutti i modi, ad eccezione di @DareDevil_ , non mi avete detto cosa ne pensate del PSU in oggetto.

Quasi 10 anni fa acquistai un Cooler Master GX750. Sovradimensionatissimo, ma all'epoca ne capivo ancora meno di adesso :asd:. Comunque sia si è rivelato un acquisto davvero azzeccato. Una macchina da guerra. Parliamo di un pc che dal 3 giugno 2011 fino ad oggi ha lavorato come una bestia tutti i santi giorni. Davvero un signor alimentatore. Non posso che tessere le lodi di Cooler Master.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
In tutti i modi, ad eccezione di @DareDevil_ , non mi avete detto cosa ne pensate del PSU in oggetto.
C'è poco da dire, è un buon PSU ma sovradimensionato per la tua build.
Anch'io ti consiglio comunque un Seasonic, anche questo va benissimo e inoltre con 7 anni di garanzia.

un 3700x ha un TDP di 65w cosnuma meno di un 3600x

Pubblicità
Pubblicità