DOMANDA Antec Kuhler H2O 620 quanti watt riesce a dissipare

Pubblicità

JoshPlay

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve a tutti
il titolo dice tutto
sono in possesso di questo kit water cooling cpu
H2O_620_Front.webp
ovviamente non c'è scritto quanto riesca a dissipare
in questo momento ho un i5 3570 che non sviluppa molto
ma comincio a essere attratto dai nuovi modelli fx 95XX che sviluppano più di 200w e hanno un costo moderato
quindi se qualcuno di voi saprebbe darmi una stima di quanto questo water cooler riesca a dissipare gliene sarei eternamente grato

grazie tutti

Ciao,
Prima di tutto, NO, gli FX9xxx lasciali dove sono: scaldano, consumano e hanno prestazioni comunque mediocri: per intenderci, un i7 6700 va meglio in tutto, sia in gaming, sia in editing sia in rendering consumando meno della metà di un FX9590. Il costo invece è simile: forse il 9590 costa qualcosa meno, ma poi devi spendere abbastanza per una scheda madre che possa supportarlo, perchè richiede talmente tanta energia che solo VRM ottimi riescono a gestirlo senza mandare il sistema in protezione.
Come se ciò non bastasse, essendo semplici FX8320\FX8320e selezionati e overcloccati, con appunto una di queste due CPU potresti raggiungere frequenze solo di poco inferiori (i 4.5GHz li prendono per intenderci) spendendo la metà e senza ricorrere a schede madri astronomiche: quindi gli FX9xxx, anche volendo andare su AMD, non hanno alcun senso.

Se hai bisogno di più potenza ci sono altre opzioni da valutare: nel caso posta l'utilizzo del PC e il budget e vediamo cosa puoi prendere.

Detto questo e appurato che non prenderai un FX9xxx nemmeno se te lo regalassero (nel caso vendilo), il tuo dissipatore probabilmente basterebbe per gestirlo. I watt non sono indicati semplicemente perchè non ha senso indicarli: a seconda della CPU con la quale lo monti il valore di potenza massima gestibile varia, perchè l'hot spot può essere più o meno grande, l'interfaccia termica tra die (il chip in sé) e his (il coperchio della CPU) può essere più o meno efficiente e la temperatura massima operativa può essere diversa. Inoltre conta anche la temperatura dell'aria nel case: insomma, troppe variabili perchè il valore di potenza massima abbia un significato di per sé

Ultima modifica:
salve a tutti
il titolo dice tutto
sono in possesso di questo kit water cooling cpu
Visualizza allegato 201699
ovviamente non c'è scritto quanto riesca a dissipare
in questo momento ho un i5 3570 che non sviluppa molto
ma comincio a essere attratto dai nuovi modelli fx 95XX che sviluppano più di 200w e hanno un costo moderato
quindi se qualcuno di voi saprebbe darmi una stima di quanto questo water cooler riesca a dissipare gliene sarei eternamente grato

grazie tutti
Io ho in uno dei 2 computer un 620v4 su APU, dissipano alla max 320W ma detto questo meglio prendere una piattaforma intel sono + efficienti costano di + ma consumano meno a parità di prestazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro