Stitchino
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Salve a tutti, ho acquistato qualche giorno fa questo splendido kit di raffreddamento e mi sono trovato subito bene.
Ma ci sono alcune cose che non ho capito.
Perché la velocità delle ventole non è uguale a quella del selettore manuale?
Ossia, mi spiego meglio.
Ci sono tre modalità, Extreme (Full speed), Silence (Minium), Personal (velocità a scelta da 600 fino a 2200).
Ora però, ci sono alcune cose che non tornano, se io imposto i 600 rpm non accade nulla.
Se la cpu sta a 40 gradi, e io scelgo i 600rpm non vengono assolutamente attivati.
Infatti la scala della temperatura mi pare parta da 25 30 gradi fino al massimo 65 gradi.
Il fatto è che io non posso gestire tramite software le velocità in quanto le applica pompa stessa a seconda della temperatura.
Come è possibile questa cosa?
Nella vecchia versione 920, io avevo la possibilità di mettere le ventole come volevo io, oppure al minimo o al massimo indipendentemente dalla temperatura del liquido.
Qui invece, fa tutto come vuole lui, o quasi.
Poi altro strano fattore, se io imposto i 1400rpm, nel programma sono 1600, se ne imposto 2200 (massimo) ne vedo 2000.
Ho letto che il software fornito non è ancora efficente e ha molte lacune.
Qualcuno che ha il mio stesso kit riscontra questi problemi?
Ma ci sono alcune cose che non ho capito.
Perché la velocità delle ventole non è uguale a quella del selettore manuale?
Ossia, mi spiego meglio.
Ci sono tre modalità, Extreme (Full speed), Silence (Minium), Personal (velocità a scelta da 600 fino a 2200).
Ora però, ci sono alcune cose che non tornano, se io imposto i 600 rpm non accade nulla.
Se la cpu sta a 40 gradi, e io scelgo i 600rpm non vengono assolutamente attivati.
Infatti la scala della temperatura mi pare parta da 25 30 gradi fino al massimo 65 gradi.
Il fatto è che io non posso gestire tramite software le velocità in quanto le applica pompa stessa a seconda della temperatura.
Come è possibile questa cosa?
Nella vecchia versione 920, io avevo la possibilità di mettere le ventole come volevo io, oppure al minimo o al massimo indipendentemente dalla temperatura del liquido.
Qui invece, fa tutto come vuole lui, o quasi.
Poi altro strano fattore, se io imposto i 1400rpm, nel programma sono 1600, se ne imposto 2200 (massimo) ne vedo 2000.
Ho letto che il software fornito non è ancora efficente e ha molte lacune.
Qualcuno che ha il mio stesso kit riscontra questi problemi?