DOMANDA Antec GX-500 compatibile con ASUS M5A78L-M

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele Fenu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, sto iniziando a dare un'occhiata in giro per assemblarmi un pc da gaming e siccome è la mia prima volta non so se questa scheda madre sia compatibile col case che avevo visto. Potete aiutarmi? Potreste anche spiegarmi come fare a capire se sono compatibili?
Grazie

Case e scheda madre sono compatibili,
ma come mai hai tirato fuori una scheda madre AMD AM3+?

Non vorrai prendere una cosa tipo FX-8350, spero...

Salve, sto iniziando a dare un'occhiata in giro per assemblarmi un pc da gaming e siccome è la mia prima volta non so se questa scheda madre sia compatibile col case che avevo visto. Potete aiutarmi? Potreste anche spiegarmi come fare a capire se sono compatibili?
Grazie

ci si basa sullo standard atx
2000px-Motherboards_form_factors.svg.webp se scegli una scheda madre formato atx, di conseguenza il case dovrà essere per atx. genericamente un middle tower. naturalmente in un case che contiene un atx ci si potrà mettere anche una microatx, non il contrario per ovvi motivi.

se non hai particolari esigenze di spazio, un case che supporta atx e micro atx è ciò che devi guardare per la compatibilità con le schede madri relative. piuttosto scegli il case in base alla lunghezza massima supportata per la scheda video, l'altezza massima per il dissipatore che vuoi montare, possibilità di fare un buon cablaggio dei cavi e la qualità costruttiva generale.

Allegati

• VIA_Mini-ITX_Form_Factor_Comparison.webp
    VIA_Mini-ITX_Form_Factor_Comparison.webp
    438.1 KB · Visualizzazioni: 72
PC da gaming-> fx 4300, come dire auto da corsa-> Panda 100HP
Sono uno studente delle superiori e come tale non ho modo di avere molti risparmi. Se avete da suggerirmi una scheda madre-cpu che sia sotto i 150 euro migliore di quello che ho trovato sono ad orecchie aperte. Ad ogni modo penso sia meglio dell' Intel core 2 duo E6750 che monto ora.

Sono uno studente delle superiori e come tale non ho modo di avere molti risparmi. Se avete da suggerirmi una scheda madre-cpu che sia sotto i 150 euro migliore di quello che ho trovato sono ad orecchie aperte. Ad ogni modo penso sia meglio dell' Intel core 2 duo E6750 che monto ora.

il punto è che quel processore fa da collo di bottiglia a molte schede video

Per prendere un Fx4300,

tanto varrebbe trovare un Core2Quad da usare sulla tua main attuale. In game un FX4300 fa solamente pieta'.

Sai che se cambi architettura devi prendere anche le ram vero?

E come scheda video e alimentatore come siam messi?

Hai ragione, il problema resta però. E' come se affermassi "sono uno studente delle superiori e non avendo molti risparmi ma volendo ugualmente correre in pista, prendo una Duna di seconda mano perché è tutto ciò che posso permettermi".

Bene.

Ma non ci correrai mai, quindi non sono soldi risparmiati, ma sprecati; a comprare usato e per di più roba vecchia, rischi di ritrovarti con pezzi non funzionanti o che se dovessero rompersi non potresti sostituire facilmente e in ogni caso zero garanzia.

Un FX-4300 ha le prestazioni di un i3-4130, anzi anche leggermente inferiori nonostante i 4 core, quindi non farà da collo di bottiglia con tutte le VGA ma certamente con quelle di fascia alta sì.

Dipende pure da quale VGA andrai a montare, da quali giochi giocherai, dalla risoluzione e dalle tue aspettative. Se ti va e se lo ritieni opportuno, illuminaci su queste questioni così che si possa consigliare qualcosa di meglio.

Allora, visto che ci siamo diciamola tutta. La mia configurazione (che so già essere penosa) è: Scheda madre: ASRock G41M-VS3 R2.0; processore: intel core 2 duo E6750; ram: 4 GB 533.3 MHz; alimentatore: ITRY TR-W600; scheda video AMD radeon HD 5670; hard disk: 1TB. Non ho grandi ambizioni, ma lentamente sto provando a migliorare il mio pc, anche perchè ci sistemo anche telefoni e computer.

Meglio che metti via i soldi pian piano, io quando avevo 17 anni ho aspettato un anno per farmi il pc, tra compleanno soldi di due natali sono riuscito a tirar su 6/700€. E ho comprato tutto il pc con un processore scarsetto da overclockare (e2180 + hd3870). Poi dopo un altro hanno son passato ad un quad core q9300 usato preso sul mercatino.
Meglio far così che voler comprare a tutti i costi della roba inutile

Li' c'e' da stravolgere un po' tutto.

Alimentatore da 15 euro (forse 200w reali?), e scheda video evanescente (a livello delle integrate attuali), sono sicuramente i primi da far fuori.

Con 150 euro di budget pero' difficilmente possiamo andare sul mercato del nuovo a fare un lavoro del genere.

Un Q9550 usato ti costa meno di un Fx-4300 e con un po' di overclock corre sicuramente di piu'.

I 4Gb ddr3 1066 (non sono da 533) te li puoi tenere.

Con 150 euro se vai sull' usato FORSE (e dico forse) riesci quasi a montare un pc con cui azzardarsi a giocare ai giochi attuali,
altrimenti meglio stiparli e tirarne su di piu' per fare un cambio totale.

ok, grazie di tutto ;)

Concordo con falco che in passato mi ha dato ottimi consigli. E poi è risaputo.. il risparmio non è mai guadagno. Son soldi buttati se pur di farti il pc prendi roba vecchia e usata. Metti via i soldi e poi ti fai un pc degno di essere chiamato da gaming.. poi fidati che se prendi quella roba e inizi "a giocare" te ne penti subito

Ti ringrazio.

comunque il tipo ha esaurito il suo 'contributo', non connettendosi nemmeno piu' dall'ultimo messaggio,

quindi vai tranquillo che si e' arrangiato.

Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro