anomalia (strana) samsung ssd sata 870 evo

Pubblicità

Mariani_luca

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Ho questo SSD della Samsung 870 EVO da qualche mese installato in un vecchio all in one della HP. tutto ad un tratto subito dopo l'accensione compare l'odiosa schermata blu con il seguente errore ACPI_BIOS_ERROR
dopo tutti i tentativi escludendo quello che mi era possibile è proprio l'SSD il colpevole.
ora ho rimesso un vecchio meccanico e funziona regolarmente!

ora l'SSD collegandolo come memoria sembra funzionare correttamente, in questo momento sta eseguendo una scansione completa con magician della samsung ma allo stato attuale è ancora tutto regolare.

da cosa può dipendere questa anomalia? naturalmente ho provato più volte con un'installazione pulita di wiondows ma non è cambiato nulla.

An "ACPI_BIOS_ERROR" with an SSD usually indicates a problem with the Advanced Configuration and Power Interface (ACPI) settings or hardware/software interactions related to your SSD, often during boot. This error can stem from various factors like outdated BIOS, incorrect ACPI settings in the BIOS, or issues with the SSD itself or its drivers

c'è qualche intoppo tra bios e ssd

ma installi il sistema operativo in modalità uefi o legacy?

UEFI.

il bios è proprietario HP e le impostazioni sono minime . Avevo già controllato ma per sicurezza domani ricontrolleró meglio nel BIOS. Quello che non capisco perché per 2 mesi ha funzionato senza intoppi poi ....

Controlla che il SATA mode nel BIOS sia settato su AHCI

Si, il bios è in AHCI !

Sarà un caso, una di quelle sfighe impossibili da prevedere, ma l' SSD ieri l'ho messo nell'altro PC che ho un lettore esterno per fare la scansione con magician che non ha rilevato errori , però ora il PC non parte più! Arriva fino alla scremata degli utenti poi stop

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro