Anomalia Processore Al 100%

Pubblicità

robertof

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

scenario: Processore AMD SEMPRON 2400+ , 704MB RAM , scheda video/audio/rete integrata , HD 200GB ( per maggiori dettagli tecnici contattatemi ) , WIN XP PRO SP2.

Con il mio modesto pc lavoro tranquillamente tenendo aperti svariati programmi contemporaneamente tipo VS .NET , Dreamwear , Flash , Photoshop e Outlook senza problemi.

Dal momento in cui cerco di fare operazioni video tipo conversioni da file AVI a DVD con tutti i programmi esistenti tipo PINNACLE, PREMIERE , DVD CONVERTER , TMPEG CONVERTER etc... improvvisamente in Task Manager il processore va alle stelle al 100% e dopo qualche minuto si spegne :cry:

Questo mi capita anche quando per esempio faccio un scansione con norton antivirus .

Qualcuno sa auitarmi e dirmi a cosa può essere dovuto tutto ciò??

grazie a tutti per l'attenzione

....probabilmente il processore non é all'altezza di gestire programmi troppo pesanti...
non hai una scheda video performante.... le memorie come sono per arrivare a 704 Mb ?
Hai provato a vedere le temperature sotto sforzo? Per l'antivirus prova con AVG 7, magari più leggero....... ciao

robertof ha detto:
Salve a tutti,

scenario: Processore AMD SEMPRON 2400+ , 704MB RAM , scheda video/audio/rete integrata , HD 200GB ( per maggiori dettagli tecnici contattatemi ) , WIN XP PRO SP2.

Con il mio modesto pc lavoro tranquillamente tenendo aperti svariati programmi contemporaneamente tipo VS .NET , Dreamwear , Flash , Photoshop e Outlook senza problemi.

Dal momento in cui cerco di fare operazioni video tipo conversioni da file AVI a DVD con tutti i programmi esistenti tipo PINNACLE, PREMIERE , DVD CONVERTER , TMPEG CONVERTER etc... improvvisamente in Task Manager il processore va alle stelle al 100% e dopo qualche minuto si spegne :cry:

Questo mi capita anche quando per esempio faccio un scansione con norton antivirus .

Qualcuno sa auitarmi e dirmi a cosa può essere dovuto tutto ciò??

grazie a tutti per l'attenzione

ma si spegne proprio o si riavvia?

se si spegne probabilmente è qualche problema di temperatura del processore che va in protezione....
se si riavvia dovresti disattivare il riavvio automatico in caso di errore..in modo da poter visualizzare il messaggio di errore(generalmente una schermata blu) per poi capire da cosa nasce il problema...

Il processore gestisce tranquillamente anche applicazioni pesanti come la codifica video !! Anche io ho un sempron 2400 e sta a 200*10 senza problemi e fa tutto ciò che gli chiedo compresa codifica video !!

lancia questo programma e vedi se si inchioda il pc... http://www.benchmarkhq.ru/fclick/fclick.php?fid=301

Come ti dice Carlo4, vedi che temperature ha il processore quando è sotto sfrorzo, disattiva il riavvio automatico e dicci pure che alimentatore hai... anche lui potrebbe essere la causa !!

Ultima modifica:
Molto probabilmente è un problema di temperature che manda il pc in protezione e quindi si spegne.
Prova ad installare un programmino tipo speedfan per monitorare le temperature; assicurati che tutte le ventoline girino bene, senza polvere sulle loro palettine e fai in modo che nel case ci sia una buona circolazione d'aria.
Prova anche a far partire questi programmi senza aver attivato l'antivirus.....
ma sono convinto che sia la temperatura.

Lo hai assemblato tu o lo hai comprato cosi com'è?

Ciao

Cucciolo73 ha detto:
ragazi 1 domanda...ma si può regolare la velocità del ventolino standard sul processore?
dipende dalla ventola se è tachimetrica o non e se la scheda madre supporta la regolazione degli rpm in base alla temp. Altrimenti ti devi munire di potenziometro manuale da collegare alla ventola e modifichi gli rpm manualmente a tuo piacimento.;)

se figurati se sto cesso di mobo che ho supporta una cosa così....devo vedere cmq le istruzioni...altrimen ti mi potete suggerire una ventola come si deve regolabile o no per sto forno che mi ritrovo?

Zalman 7700cu
prod_2284_3333.jpg

o Xp90c !!

XP90_05.JPG

Sull' Xp90c naturalmente dovrai metterci anche una ventola a tua scelta degna di cotanto dissipatore !! O una vantec tornado downvoltata o una papst..

vediamo se ho capito...se metto lo zelman ha tutto lui quindi basta così...se prendo l'xp90c ci devo mettere una ventola...giusto?

Cucciolo73 ha detto:
vediamo se ho capito...se metto lo zelman ha tutto lui quindi basta così...se prendo l'xp90c ci devo mettere una ventola...giusto?

Giusto, l'xp 90c è migliore ma costa anche di più !! Lo zalman credo sia il più venduto ed è ottimo anch'esso !! Cmq Vai sul sito thermalright e Zalman per verificare la compatibilità con la tua mobo poichè non tutte sono compatibili viste le dimensioni dei dissipatori ;)

ho trovato una scheda comparativa tra lo zelman e un altro che non ricordo....insomma lo zelma è ottimo, solo che non è compatibile con tutte le mobo per il fatto che è in rame.
Cmq è compatibile con i 478

Pubblicità
Pubblicità
Indietro