Anomalia o normalità? (velocità di copiatura)

Tomwest

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel core i5
HDD
HDD interno da 1tb
RAM
Kingston 8 gb
GPU
Nvidia geforce 2gb
Salve a tutti... è possibile che il mio pc mantenga una velocità di copiatura dei file su qualsiasi archivio esterno con 2.0 sui 2.3 Mb/s perché a me sembra un tantino bassa. Ho provato una miriade di programmi che promettevano di aumentare le prestazioni ma niente. Secondo voi è possibile aumentare realmente questa velocità o sarò costretto ad attendere all'infinito la copia dei file?
 

Vizard

Utente Èlite
4,181
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Possibili cause :
1) la periferiche è USB 1.1 oppure la porta usb è 1.1
2) l'antivirus interferisce con la copiatura
3) l'hardware dal quale copi (o a cui stai copiando) ti sta abbandonando
4) hai installato i driver usb della scheda madre e per qualche motivo interferiscono col processo di copia
5) unità collegata ad una porta usb 1.1 o difettosa

Potrebbe essere utile avere le specifiche del tuo pc e dell'unità usb in questione
Prova a:
1) utilizzare l'unità su un'altro pc e copiaci dentro qualcosa
2) utilizza un'altra unità usb sul tuo pc
3) disattiva eventuale antivirus
4) prova altre porte usb del tuo pc
 

Tomwest

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel core i5
HDD
HDD interno da 1tb
RAM
Kingston 8 gb
GPU
Nvidia geforce 2gb
premetto che ho acquistato il pc meno di un mese fa ed ha sempre avuto questo piccolo problemino e almenocchè non si tratti di un difetto di fabbrica non penso ci possa essere qualche problema hardware, inoltre è lento anche nella copiatura dei file da una partizione dell'hard disk all'altra... ho anche provato a disattivare l'antivirus ma niente da fare
 

Vizard

Utente Èlite
4,181
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
"Lento" è relativo, prova ad utilizzare TERACOPY (versione gratuita) per vedere l'effettiva velocità nella copia (quello che ti dice windows è, in genere, ballerino).

Hai provato il supporto esterno su altri pc?

Potresti fare una "foto" a Gestine Periferiche (tasto dx computer => Gestione => Gestione Periferiche)?
 

Tomwest

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel core i5
HDD
HDD interno da 1tb
RAM
Kingston 8 gb
GPU
Nvidia geforce 2gb
la velocità che ho dato è proprio quella che mi dice su teracopy e il supporto esterno sugli altri pc mantiene una velocità di copiatura decisamente più alta adesso provo ad aggiornare i drivers e vediamo che succede

- - - Updated - - -

come temevo non è cambiato nulla lo stesso dispositivo sul mio pc mantiene una velocità di 2.3 MB/s mentre in un altro con un vecchissimo pentium 4 copia a 17 MB/s
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili