Anomalia hardware sul portatile

Pubblicità

Scarlet

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!
Ho uno strano problema sul portatile.
Da qualche tempo a questa parte appena inserisco le cuffie nel jack il Computer si spenge da solo improvvisamente.
Vista la mia necessità di usarlo con le cuffie come posso risolvere e a cosa sarà dovuta questa anomalia?
Spero possiate aiutarmi perchè è davvero importante!!!

Grazie a tutti!

Scarlet

se hai come sk audio un chipset che riconosce l'inserimento delle periferiche nei minijack, potrebbe essere un problema di driver: disinstalla e reinstalla. Altrimenti l'unica altra cosa che mi viene in mente è un qualche falso contatto provocato magari da una leggera ossidazione all'interno nelle lamelle: spruzzaci dentro un pò di spray disossidante o pulisci contatti.

Ciao!
È un vecchio packard bell e ha tutti i driver integrati x cui non saprei dove mettere le mani.
Quello spray dove lo compro?
Grazie!

lo spray lo puoi trovare nei negozi di componenti elettronici (chiedi il CRC oppure Philips). Penso comunque che potresti forse trovarlo anche in un negozio di articoli elettrici o in una ferramenta ben forniti. Per quanto riguarda la disinstallazione dei driver, prima controlla in 'Installzione Applicazioni' se esiste (se mi dai anche la sigla del notebook, possiamo essere più sicuri). Eventualmente non dovesse esserci allora: click dx su Risorse del Computer -> Proprietà -> Hardware -> Gestione Periferiche -> Controller Audio, video e giochi -> + e dovresti disinstallare da lì. Facci sapere.

Grazie a tutti, arrivo in ritardo perchè ero fuori città.
Il problema sembra essersi risolto cambiando la cuffia e accendendolo con la cuffia già inserita...mah!
Cmq tutto ok.
E' un portatile vecchio ormai.
Grazie a tutti per le Vs risposte e aiuti! :-)
Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro