Anomali File scomparsi ma NON nascosti - Windows 10

Marios99

Nuovo Utente
44
0
Aggiornamento. Ieri avevo avviato recuva per verificare se ci fossero dei file recuperabili. Da una scansione veloce ho potuto vedere che c'erano migliaia di files, quasi un tera. Allora ho avviato una scansione approfondita facendo ordinare ad albero per dare ordine ai risultati. Iniziato ieri, tempo previsto per la scanzione 48 ore. La gran parte dei file sembravano recuperabili ma non so poi cosa riuscirà effettivamente a ricostruire.
Credo proprio che il problema sia stato generato da uno spegnimento subitaneo (più sbalzo di corrente?) Durante il temporale di qualche giorno fa.
A questo punto mi chiedo: l'HD sarà in condizioni normali (per i file superstiti) o potrebbe essere seriamente danneggiato e tutto potrebbe essere a rischio?

Modifica
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Lancia CrystalDiskInfo e controlla lo stato di salute del disco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marios99

Marios99

Nuovo Utente
44
0
Aggiornamento. Recuva ha impiegato 31 ore per scansionare con ricerca approfondita l'HD esterno western digital da 4 tera. Questo l'esito.
(G:) NTFS, 2% dimensioni cluster: 4096. Dimensioni file record : 1024. Trovati 978.197 file (113.078 ignorati).

Il problema adesso è che quando vado a fare il recupero mi dice che non c'è sufficiente spazio nell'hd di destinazione. La cosa molto curiosa è che dice che sono richiesti ad es 751.129.240 e ne sono necessari di meno (751.127.8 ecc).
Quando escludo qualche file dal recupero, per alleggerire, dà lo stesso problema ma con numeri inferiori.
Come avviare il recupero?

Ps. Prima di indicare che lo spazio è insufficiente mi dice che ci sono file.con il nome troppo lungo per essere recuperato e mi chiede se voglio sistemarli in altra destinazione. Li allocco altrove ma il problema si ripresenta. Decido di lasciarli sempre nella stessa cartella e non avvia il recupero.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Posso essere sincero? Recuva va bene per foto da cellulare e qualcosa più.
Per file importanti devi affidarti a software un po' più "impegnativi", tipo "Easus Data Recovery pro" oppure l'altrettanto ottimo R-studio... La licenza di entrambi, a pagamento per il recupero di file superiori ad un certo quantitativo non è per nulla dispendiosa in paragone agli effetti benefici del recupero di questi casi

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili